PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE
“..DIFFERENZIAMO AL CENTO PER CENTO..”
Educazione e promozione culturale sul tema dei rifiuti e dell’ambiente
|
FAI CENTRO NEL MODO GIUSTO! |
|
Durante gli incontri avvenuti nel mese di Aprile 2017 i Volontari del Servizio Civile, presso le scuole di ogni ordine e grado hanno svolto un’attività di monitoraggio e sensibilizzazione relativa alla corretta raccolta differenziata di carta e cartone.
Attraverso una significativa spiegazione hanno esortato tutti gli studenti delle diverse età a raccogliere i materiali da conferire negli appositi contenitori blu consegnati alle scuole a seguito del finanziamento ottenuto dal Comune di Monopoli mediante la partecipazione al Bando Comieco 2015.
Si riportano a seguire alcune indicazioni utili, già enunciate agli studenti negli incontri: ogni classe è tenuta alla corretta gestione del bidoncino affidatogli.
Nelle scuole per le attività di gestione è consigliabile che ogni classe individui un responsabile che, al bisogno, provveda a svuotare i suddetti negli appositi carrellati blu situati in loco.
In conclusione, sarà cura del personale incaricato provvedere all'esposizione all'esterno dei carrellati per favorire la raccolta del materiale da riciclare da parte della ditta incaricata dal Comune alla raccolta dei rifiuti.
I volontari restano a disposizione per organizzare altri incontri relativi al tema della corretta gestione dei rifiuti in ambito scolastico.
FOTO MONITORAGGIO E SENSIBILIZZAZIONE NELLE SCUOLE