|
|
|
SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO ANNO 2020-2021
|
A chi è rivolto il servizio |
Il servizio di trasporto è diretto agli alunni residenti nel Comune di Monopoli che frequentano le scuole dell’obbligo ed hanno difficoltà oggettive a raggiungere le sedi scolastiche di frequenza a causa della distanza e della mancanza di un idoneo servizio di trasporto pubblico locale
|
Regolamentazione del servizio
|
La ratio della nuova procedura d’inoltro delle domande risponde alle seguenti finalità:
- facilitare ed agevolare la presentazione delle domande da parte delle famiglie interessate;- assicurare una maggiore speditezza e celerità delle fasi di disamina delle domande medesime da parte dell’Ufficio Trasporto Scolastico.
Successivamente alla ricezione delle domande, l’Ufficio Trasporto Scolastico, conformemente alle disposizioni previste dal vigente Regolamento Comunale, procederà all’assegnazione dei posti disponibili sugli scuolabus nel rispetto del seguente ordine di priorità:
• A)alunni residenti nell’agro e frequentanti le scuole elementari;
• A-bis) alunni residenti nell’agro e frequentanti le scuole dell’infanzia;
• B)alunni residenti nell’agro e frequentanti le scuole medie;
• C)alunni residenti nelle zone periferiche del centro cittadino e frequentanti le scuole elementari più vicine alle rispettive abitazioni;
• C-bis)alunni residenti nelle zone periferiche del centro cittadino e frequentanti le scuole dell’infanzia più vicine alle rispettive abitazioni;
• D)in assenza di linee di trasporto pubblico urbano o d’inconciliabilità delle orari delle corse, per l’iscrizione/conferma degli alunni residenti nelle zone periferiche del centro cittadino e frequentanti le scuole medie più vicine alle rispettive abitazioni;
• E)alunni residenti nelle zone periferiche del centro cittadino e frequentanti, per scelta personale delle famiglie, le scuole elementari diverse da quelle più vicine alle rispettive abitazioni;
• E-bis)alunni residenti nelle zone periferiche del centro cittadino e frequentanti, per scelta personale delle famiglie, le scuole dell’infanzia diverse da quelle più vicine alle rispettive abitazioni;
• F)alunni residenti nelle zone periferiche del centro cittadino e frequentanti, per scelta personale delle famiglie, le scuole medie diverse da quelle più vicine alle rispettive abitazioni.
Dell’accoglimento o rigetto delle domande sarà data comunicazione agli interessati mediante e-mail.
Si raccomanda - durante la compilazione dell’istanza online - di:
- indicare “obbligatoriamente” la propria e-mail, indispensabile per l’inoltro delle comunicazioni importanti;
- allegare un valido documento di identità della/e persona/e adulta/e delegata/e dal genitore/tutore/curatore ad assumere la vigilanza e la custodia del minore prima della salita sullo scuolabus ed immediatamente dopo la discesa per il rientro a casa.
|
Come iscriversi
Come pagare
Come funziona
News e avvisi |
|
|
Aggiornamento 07 luglio 2020