Login
Register
Buon Giorno, oggi è | Thursday, September 19, 2024
 Search
    LabelRss ForumBlog
    Bandi di concorso

    Bandi concorso altri enti - SCADUTIBandi concorso altri enti - SCADUTI
    Disposizioni per i fornitori locali di combustibili per uso marittimo e per le navi che scalano il porto e la rada di Monopoli04/05/2020 - Disposizioni per i fornitori locali di combustibili per uso marittimo e per le navi che scalano il porto e la rada di Monopoli
    Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
    Selezione pubblica per educatori e professionisti della riabilitazione22/04/2020 - Selezione pubblica per educatori e professionisti della riabilitazione
    Coop. San Bernardo. Scad. 15 maggio 2020
    Avviso pubblico per l'affidamento del servizio di eventi di promozione del Patrimonio Culturale della zone di Pesca dell'area costiera del Gal terra dei Trulli di Barsento Scarl14/08/2019 - Avviso pubblico per l'affidamento del servizio di eventi di promozione del Patrimonio Culturale della zone di Pesca dell'area costiera del Gal terra dei Trulli di Barsento Scarl
    scadenza 30 agosto 2019
    Avviso Pubblico per l'affidamento di incarico di Operatore Socio Sanitario (O.S.S.)21/04/2016 - Avviso Pubblico per l'affidamento di incarico di Operatore Socio Sanitario (O.S.S.)
    Cooperativa Sociale San Bernardo
    Ecomuseo, bando residenza artistica per fotografi22/10/2015 - Ecomuseo, bando residenza artistica per fotografi
    Scadenza domande di partecipazione 10 novembre 2015.
    Concorso Olio di famiglia - Olii preziosi da olivicoltori dilettanti23/10/2014 - Concorso Olio di famiglia - Olii preziosi da olivicoltori dilettanti
    Dal 1° novembre 2014 a fine maggio 2015
    Prima edizione concorso fotografico «La Madonnna che viene dal mare»08/07/2014 - Prima edizione concorso fotografico «La Madonnna che viene dal mare»
    Scadenza 27 agosto 2014
    ASP Romanelli - Avviso Pubblico di selezione per il conferimento di un incarico esterno ad alto contenuto professionale21/03/2014 - ASP Romanelli - Avviso Pubblico di selezione per il conferimento di un incarico esterno ad alto contenuto professionale
    Scadenza: 30 aprile 2014
    Comune di Acquaviva delle Fonti: Avvisi pubblici di mobilità esterna14/11/2013 - Comune di Acquaviva delle Fonti: Avvisi pubblici di mobilità esterna
    Gli interessati dovranno presentare domanda entro il 28/11/2013
    Ist.Compr. M.Jones-O.Comes - Avviso per la selezione di esperti esterni11/11/2013 - Ist.Compr. M.Jones-O.Comes - Avviso per la selezione di esperti esterni
    Inviare la candidatura entro le ore 12.00 del 25 Novembre 2013


    Page 1 of 3First   Previous   [1]  2  3  Next   Last   
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate
      
    Il centro e il borgo antico collegati con “Monopoli WiFree”  Il centro e il borgo antico collegati con “Monopoli WiFree”
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.3414
    27 luglio 2017

    Il centro e il borgo antico collegati con “Monopoli WiFree”
    Nove punti consentono il collegamento gratuito per un massimo di due ore al giorno per utente

    In nove punti del centro murattiano e del centro storico è possibile collegarsi alla rete di “Monopoli WiFree”, il nuovo servizio di connessione gratuita tramite HotSpot WiFi.

    L’iniziativa promossa dal Comune di Monopoli in collaborazione con la societClioCom, è stata presentata nel corso di una conferenza stampa dal Sindaco Emilio Romani, dall’Assessore allo Sviluppo Economico Giuseppe Campanelli, il Dirigente del Settore Affari Generali e Sviluppo Locale dott. Pietro D’Amico e dal Direttore Generale di ClioCom Gabriele Conte.

    Già da oggi cittadini e turisti possono navigare gratuitamente nelle aree Hot Spot WiFi, indicate dalla relativa segnaletica installata, per unmassimo di 2 ore al giorno.

    I punti sono nove: Piazza Garibaldi (Biblioteca), Porto (Info point banchina solfatara), Castello Carlo V, Piazza Vittorio Emanuele, Via Garibaldi (InfoPoint Urp), Piazza Manzoni, Piazza XX Settembre, Largo Araldo di Crollalanza (Info Point Stazione) e Piazza Sant'Antonio.

    L’avvio del servizio, fortemente voluto dall’Amministrazione, è stato coordinato dal Dirigente dott. Pietro D’Amico dall’Area Organizzativa I. Il progetto, la supervisione delle attività e dell’esecuzione dei lavori sono stati a cura del dott. Pasquale Notarangelo, Istruttore Direttivo (Servizio Informatico).

    La realizzazione dell’infrastruttura, la gestione del servizio e dell’impianto sono a cura della ClioCom società ICT leader in Puglia nel mercato Internet. L’infrastruttura del network è caratterizzata da ponti radio interconnessi fra loro per il rilancio della connettività nelle varie aree WiFi presso cui sono installati gli Access Point del servizio di Hot Spot. Tali apparati, tramite il meccanismo diCaptive Portal, consentono l’identificazione e l’accesso degli utenti alla rete comunale gratuita “MonopoliWiFree”.

    Le sedi comunali di Via Garibaldi 6, Vico Acquaviva 19 e Via Dieta forniscono la connettività primaria della rete degli HotSpot rilanciata nei punti di interesse tramite i ponti radio. La connessione Wi-Fi è messa gratuitamente a disposizione di tutti i cittadini, dei turisti nonché di tutti gli ospiti della Città di Monopoli nel rispetto delle vigenti normative e delle condizioni di utilizzo fissate tra l’appaltatore ed il Comune di Monopoli.Il servizio è bilingue: italiano e inglese.

    Inoltre, è in corso da parte dell’Amministrazione lo studio di fattibilità circa la possibilità di ampliare l’impianto in altre zone della Città.

    Per poter navigare è necessario registrarsi al primo utilizzo al fine di ottenere le credenziali di accesso valide in tutta la rete di HotSpot nella Città di Monopoli.

    Grazie alla semplicità del Social Login, che non richiede la compilazione di alcun form di registrazione, si può accedere al servizio MonopoliWiFree in maniera più comoda e rapida.

    Se l’utente non utilizza i Social Network, si può comunque accedere seguendo una serie di passaggi molto intuitivi. Occorre dapprima accendere il il WiFi del proprio dispositivo mobile e agganciare la rete “MonopoliWiFree”. Successivamente occorre accedere a internet con un qualsiasi browser per essere indirizzato automaticamente sulla pagina di autenticazione. A quel punto, una volta inserite le credenziali di accesso, occorre compilare il form di inserendo Nome, Cognome, e-mail e numero di cellulare. Infine, a completamento della procedura, occorre inviare un SMS al numero320 2041925 con il codice di attivazione visualizzato sullo schermo. A quel punto basta attendere sulla pagine web la conferma della ricezione del messaggio SMS da parte del sistema ed è possibile navigare.
     

     

     


      GUIDA COMPLETA
    Condizioni di utilizzo
    Informativa privacy
    Mappa HotSpot
    Istruzioni d’uso

     
    Link correlati

     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito