Login
Register
Buon Giorno, oggi è | Thursday, September 19, 2024
 Search
    LabelRss ForumBlog
    Bandi di concorso

    Bandi concorso altri enti - SCADUTIBandi concorso altri enti - SCADUTI
    Disposizioni per i fornitori locali di combustibili per uso marittimo e per le navi che scalano il porto e la rada di Monopoli04/05/2020 - Disposizioni per i fornitori locali di combustibili per uso marittimo e per le navi che scalano il porto e la rada di Monopoli
    Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
    Selezione pubblica per educatori e professionisti della riabilitazione22/04/2020 - Selezione pubblica per educatori e professionisti della riabilitazione
    Coop. San Bernardo. Scad. 15 maggio 2020
    Avviso pubblico per l'affidamento del servizio di eventi di promozione del Patrimonio Culturale della zone di Pesca dell'area costiera del Gal terra dei Trulli di Barsento Scarl14/08/2019 - Avviso pubblico per l'affidamento del servizio di eventi di promozione del Patrimonio Culturale della zone di Pesca dell'area costiera del Gal terra dei Trulli di Barsento Scarl
    scadenza 30 agosto 2019
    Avviso Pubblico per l'affidamento di incarico di Operatore Socio Sanitario (O.S.S.)21/04/2016 - Avviso Pubblico per l'affidamento di incarico di Operatore Socio Sanitario (O.S.S.)
    Cooperativa Sociale San Bernardo
    Ecomuseo, bando residenza artistica per fotografi22/10/2015 - Ecomuseo, bando residenza artistica per fotografi
    Scadenza domande di partecipazione 10 novembre 2015.
    Concorso Olio di famiglia - Olii preziosi da olivicoltori dilettanti23/10/2014 - Concorso Olio di famiglia - Olii preziosi da olivicoltori dilettanti
    Dal 1° novembre 2014 a fine maggio 2015
    Prima edizione concorso fotografico «La Madonnna che viene dal mare»08/07/2014 - Prima edizione concorso fotografico «La Madonnna che viene dal mare»
    Scadenza 27 agosto 2014
    ASP Romanelli - Avviso Pubblico di selezione per il conferimento di un incarico esterno ad alto contenuto professionale21/03/2014 - ASP Romanelli - Avviso Pubblico di selezione per il conferimento di un incarico esterno ad alto contenuto professionale
    Scadenza: 30 aprile 2014
    Comune di Acquaviva delle Fonti: Avvisi pubblici di mobilità esterna14/11/2013 - Comune di Acquaviva delle Fonti: Avvisi pubblici di mobilità esterna
    Gli interessati dovranno presentare domanda entro il 28/11/2013
    Ist.Compr. M.Jones-O.Comes - Avviso per la selezione di esperti esterni11/11/2013 - Ist.Compr. M.Jones-O.Comes - Avviso per la selezione di esperti esterni
    Inviare la candidatura entro le ore 12.00 del 25 Novembre 2013


    Page 1 of 3First   Previous   [1]  2  3  Next   Last   
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate
      
    21
    Puliamo il Mondo e puliamo il buio 2016 - Parco della Lama Belvedere



    Domenica 25 settembre
    Puliamo il mondo e puliamo il buio 2016 insieme a Monopoli

    Legambiente, dal 23 al 25 settembre, in collaborazione con associazioni, comitati e gruppi spontanei guiderà in tutta Italia migliaia di cittadini nel portare un aiuto concreto al nostro stupendo territorio, troppo spesso vittima dell’incuria e dell’indifferenza generale. Tutti sono invitati a partecipare alla grande iniziativa nazionale “Puliamo il Mondo” ormai alla sua 23a edizione e che a Monopoli sarà affiancata dall’iniziativa “Puliamo il Buio 2016” promossa dalla Società Speleologica Italiana (SSI).

    Data la medesima finalità di entrambi gli eventi, rivolti ad ambiti paesaggistici diversi, ipogeo ed epigeo, fra loro strettamente collegati, è stato deciso di realizzare entrambe le manifestazioni nel territorio della Lama Belvedere, un luogo sorprendente.

    Domenica 25 settembre a partire dalle ore 9:00 grazie al prezioso contributo di Legambiente i volontari di naturalMENTE, Salviamo il paesaggio Difendiamo i territori/Monopoli, #Salvaiciclisti Monopoli, Terra d’Egnazia, Comitato Stop TTIP Monopoli, in collaborazione con il Gruppo Puglia Grotte, associazione speleologica di Castellana Grotte, insieme a tutti i cittadini che decideranno di unirsi a loro e rimboccarsi le maniche, effettueranno la parziale rimozione e smaltimento dei rifiuti presenti nell’intero territorio della Lama Belvedere.

    Moltissimi cittadini di Monopoli ignorano la meraviglia che hanno a pochi passi. Se la conoscono non la sentono come "loro". Eppure Lama Belvedere è un prezioso polmone verde nel cuore della città, un luogo suggestivo, straordinariamente ricco di biodiversità, ideale per passeggiare, correre, meditare, leggere, giocare, contemplare, fare ginnastica all'aperto.

    Prendersi cura di un Parco, troppo spesso dimenticato e offeso da comportamenti incivili, è un piccolo ma importante gesto: un gesto che può renderci un po’ più responsabili e custodi di un bene comune, patrimonio di tutti.

    Desideriamo lanciare un appello alla socialità, all’attivismo, al senso civico e alla collaborazione, ma anche alla bellezza, che deve tornare a essere il tratto distintivo della nostra città e dell’intero territorio pugliese. E vogliamo invitare gli amministratori ad impegnarsi concretamente nella valorizzazione di questo luogo di natura e bellezza coinvolgendo attivamente i cittadini.

    Domenica 25 settembre vi aspettiamo tutti per vivere insieme una mattina nella natura, all’insegna dell’ecologia, prendendoci cura dei luoghi in cui viviamo come se fossero casa nostra. Perché è proprio così: sono casa nostra, la casa di tutti.


    Organizzazione e info tecniche

    Ritrovo
    : ore 9:00 all'ingresso in lama Belvedere (percorso Pier Giorgio Frassati) dal ponte di via Verdi (40°56'43,3”N – 17°17'20,4”E).

    Essendo una “uscita operativa” tutti dovranno attenersi alle indicazioni che verranno fornite all’inizio della giornata dallo staff organizzativo, inoltre occorre che i partecipanti vengano preparati.

    E’ opportuno che ogni partecipante indossi:
    • scarpe da ginnastica o trekking o antinfortunistiche;
    • pantaloni lunghi;
    • guanti da giardinaggio o da lavoro (a chi ne fosse sprovvisto verrà fornito un paio di guanti all’inizio della giornata, ma i pezzi disponibili sono limitati)
    • vi consigliamo anche di portare una bottiglietta di acqua.
    Ci organizzeremo in piccole squadre da 4/5persone. Trattandosi di un’area con fitta vegetazione spontanea per poter procedere alla rimozione dei rifiuti in alcuni tratti potrebbe rendersi necessario procedere alla “potatura” di alcune piante sempre su precise indicazioni fornite dallo staff presente sul posto. Pertanto, ogni squadra dovrà essere dotata di un seghetto e di un paio di forbici da potatura, a tal proposito vi chiediamo di aiutarci, procurandovi già, se possibile l’attrezzatura necessaria.

    Chiunque può partecipare a questo lavoro di volontariato e contribuire a rendere migliore il nostro Parco. Tuttavia, per ragioni di sicurezza e organizzative, è opportuno che i ragazzi di età inferiore ai 16 anni siano accompagnati da un adulto o presentino una dichiarazione di responsabilità firmata da uno dei genitori.

    Gli organizzatori declinano qualsiasi responsabilità, diretta e indiretta, per eventuali danni materiali e non materiali che dovessero derivare ai partecipanti

    Vi aspettiamo numerosi!


    Data evento
    E' commentabile: False

    Comments

    There are currently no comments, be the first to post one.

    Post Comment

    Only registered users may post comments.
     
    Link correlati

     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito