Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

La nave da crociera MS Europa 2 attracca a Monopoli  La nave da crociera MS Europa 2 attracca a Monopoli

5 luglio 2019

La nave da crociera MS Europa 2 attracca a Monopoli
    A bordo 500 passeggeri fatti scendere a terra con i tender

Ha fatto tappa questa mattina a Monopoli la MS Europa 2, la migliore e più lussuosa imbarcazione da crociera del 2019. Recentemente è stata premiata come la miglior nave da crociera al mondo dalla Berlitz Cruise Guide 2019.

La nave, partita da Venezia e tappa a Kotor in Montenegro, ripartirà poco prima di mezzanotte per Messina. È ferma al largo del molo di Tramontana da dove, con i tender, i passeggeri di diverse nazionalità hanno raggiunto la terra ferma. Alcuni hanno scelto di raggiungere Monopoli autonomamente attraverso le navette messe a disposizione in loco, mentre altri hanno raggiunto i paesi limitrofi con le escursioni organizzate.

Sul posto il Sindaco Angelo Annese, il Comandante della Capitaneria di Porto T.V. Matteo Orsolini e per l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale Giuliano Giuffrè.

Sulla MS Europa 2 non possono salire più di 500 ospiti, dando così la possibilità a tutti di muoversi per la nave con agilità.

Il Sindaco ha dato il benvenuto in città ai passeggeri e all'equipaggio per la loro presenza a Monopoli «con l’augurio che quello di oggi sia un bel ricordo» e ha ringraziato «la Capitaneria di Porto, l'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale e tutti coloro che hanno collaborato all'accoglienza dei turisti».