Città di Monopoli
Area Organizzativa IV
Ambiente, contratti e appalti
Formazione elenco aperto degli OPERATORI ECONOMICI da invitare alle procedure negoziate e per l’acquisizione in economia, mediante cottimo fiduciario, dei lavori pubblici di competenza comunale in relazione alle disposizioni di cui al D.lgs. 50/2016 ss.mm. e ii e norme collegate
Con determina dirigenziale n°462 del 12.04.2019 sono state definite le nuove modalità di iscrizione all’Albo aperto inerente gli Operatori Economici/ Imprese Esecutrici di Lavori Pubblici o assimilate, articolato secondo le Categorie di Opere Generali e Categorie di Opere Specializzate indicate nell’Allegato A del D.P.R. 5 ottobre 2010, n. 207, dal quale attingere gli operatori economici da invitare alle procedure negoziate e per l’acquisizione in economia, mediante cottimo fiduciario, dei lavori pubblici di competenza comunale, nei limiti di spesa prestabiliti dalle vigenti disposizioni.
Si rammenta che la formazione dell’elenco aperto di cui innanzi è valido esclusivamente per gli operatori economici esecutori di lavori pubblici.
Per iscriversi all’Albo utilizzare esclusivamente la piattaforma, presente sul link
https://comunemonopoli.acquistitelematici.it
e, previa registrazione, seguire le modalità ivi stabilite e le istruzioni nella stessa contenute.
Nessun termine di scadenza: l’iscrizione è possibile in ogni momento (per informazioni telefonare al n° 080-4140424)
ATTENZIONE: le ditte che non sono in possesso di certificazione SOA e quindi, devono autocertificare il possesso dei requisiti di carattere tecnico-organizzativo di cui all’art.90 del DPR 207/2010, al momento dell’iscrizione devono essere in possesso di adeguata documentazione (certificati attestanti la regolare esecuzione da parte dei committenti privati e C.E.L. - Certificati Esecuzione Lavori – da parte delle Pubbliche Amministrazioni) che a richiesta dell’Ente deve essere presentata per l’integrazione della richiesta di iscrizione.
Per essere invitati a gara
è necessaria l’iscrizione ad EmPulia, centrale di committenza regionale che promuove e sviluppa, nel rispetto della normativa nazionale, il processo di razionalizzazione dell’acquisizione di lavori, beni e servizi. In mancanza di tale requisito l’iscrizione all’albo comunale non potrà essere accordata.
Accertarsi di essere effettivamente iscritti su tale portale e non semplicemente registrati.
Normativa di riferimento:
- D.lgs.50/2016 ss.mm. e ii.
- Regolamento di semplificazione dei procedimenti di spese in economia adottato con delibera di C.C. n. 85 del 03/12/2004
- Determina del Dirigente la Ripartizione Tecnica Lavori Pubblici n°326 del 26.07.2007
- Determina n°462 del 12.04.2019
aggiornamento 07/06/2019