Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Lavori di adeguamento a norma della scuola Bregante  Lavori di adeguamento a norma della scuola Bregante

5 luglio 2019

Lavori di adeguamento a norma della scuola Bregante
    Gli interventi del terzo lotto di € 210.000 deliberati dalla Giunta Comunale

La Giunta Comunale di Monopoli, presieduta dal Sindaco Angelo Annese e su proposta dell’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Palmisano, nella seduta del 4 luglio 2019 ha approvato il progetto definitivo/esecutivo del terzo lotto dei “Lavori di adeguamento a norma della scuola Carolina Bregante”, sede del IV Istituto Comprensivo, dell’importo complessivo di € 210.000.

Il progetto è finalizzato alla realizzazione degli interventi necessari per la presentazione della Segnalazione Certificata di Inizio Attività al Comando Provinciale dei Vigli del Fuoco.

In particolare, le opere prevedono il rifacimento dell’impianto elettrico esistente dell’auditorium, dell’archivio, dei depositi, dei laboratori; nello specifico è prevista la rimozione dell’impianto esistente, il rifacimento completo di tutti i circuiti di distribuzione principale e terminale nonché di tutte le derivazioni alle utenze; e la realizzazione di nuove condutture.

Inoltre, è previsto l’adeguamento del piano seminterrato alla funzione di archivio mediante realizzazione di idonea compartimentazione EI60 e nel quale, al fine di garantire gli standard minimi di areazione, verranno create tre nuove aperture. Infine è prevista la fornitura e posa in opera di un estintore e di un idrante UNI 45.