Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | martedì 9 luglio 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    Lavori Aqp al Capitolo: in corso la bitumazione  Lavori Aqp al Capitolo: in corso la bitumazione
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.4203
      3 luglio 2019

    Lavori Aqp al Capitolo: in corso la bitumazione
    Sono in via di conclusione i lavori di risanamento idraulico dell’impianto di sollevamento di fogna nera

    Si concluderanno entro la fine della prossima settimana i lavori di risanamento idraulico dell’impianto di sollevamento di fogna nera in contrada Capitolo. Lunedì 1° luglio l’Impresa Frisullo Luigi di Ruffano (Lecce) ha avviato gli interventi di fresatura e bitumazione del tratto stradale interessato.

    «Ancora qualche altro giorno e questo intervento tanto atteso sarà completato. Per diverse estati abbiamo registrato disagi e disservizi alla rete fognaria del Capitolo, da quest’anno la nostra località balneare avrà finalmente una condotta che consente il superamento di quelle criticità», afferma il Sindaco Angelo Annese.

    «Si tratta dell’ultimo step di un intervento importante che risolverà un problema annoso della nostra località balneare. I lavori dureranno circa 10 giorni e vigileremo affinché vengano effettuati a regolata d'arte e nei tempi prestabiliti», afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Palmisano.

    I lavori di competenza dell’Aqp, per un importo complessivo di € 1.845.000 senza alcun onere a carico del bilancio del Comune di Monopoli, sono stati eseguiti in prossimità della strada provinciale 163 e della relativa condotta premente ubicata lungo la strada provinciale 90 per una lunghezza di circa 2650 metri.

    L’intervento si è reso necessario in seguito ad una serie di rotture della condotta premente verificatesi negli anni scorsi e a causa delle quali si è dovuto intervenire in urgenza. È stata realizzata una seconda condotta, in maniera tale che le due possano funzionare in alternanza e, qualora una dovesse presentare problemi, l'altra potrà garantire la prosecuzione del servizio e la manutenzione di quella inefficiente senza creare problemi all'allontanamento dei reflui. Infine, sull'impianto di sollevamento è stato creato un collettore di mandata sul quale convergono entrambe le condotte prementi.
     

    http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    giugnoluglio 2024agosto
    lmmgvsd
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito