Le Enoteche Vinarius celebrano il Franciacorta  Le Enoteche Vinarius celebrano il Franciacorta

Le Enoteche Vinarius celebrano il Franciacorta
    degustazioni ed approfondimenti all’Enoteca Il Tralcio di Monopoli (Ba)

Un’occasione unica per conoscere le migliori bollicine italiane

Una settimana dedicata alla scoperta delle più rinomate etichette del Franciacorta, il re delle bollicine italiane d’eccellenza.

È questo il programma offerto dall’Enoteca Il Tralcio, che da lunedì 22 e sino a sabato 27 novembre in orari di apertura negozio offrirà a tutti i curiosi e gli enoappassionati una serie di degustazioni delle migliori etichette, per poter assaporare le cuvèe che hanno reso celebre nel mondo il Franciacorta e sperimentare contemporaneamente diversi abbinamenti con le pietanze più svariate. Durante la settimana di degustazione sarà anche a disposizione del materiale informativo

L’evento nasce a seguito della collaborazione nata fra il Franciacorta e l’associazione Vinarius, che vede coinvolte 50 fra le migliori Enoteche italiane.

“La partnership con Vinarius nasce con l’intento di offrire ai tutti gli appassionati l’occasione di degustare nuove etichette – spiega Maurizio Zanella, Presidente del Franciacorta – potendo allo stesso tempo sperimentare gli infiniti abbinamenti a tavola che offrono le diverse tipologie di Franciacorta: Brut, Rosé, Millesimati e Satèn. L’idea di un evento che si svolga interamente nelle migliori enoteche – continua Zanella – vuole però anche essere un’occasione per far conoscere la qualità superiore del Franciacorta anche a chi, fino ad oggi, non è stato un cultore di questa tipologia di vino”.

“La Vinarius –
    spiega Francesco Bonfio, Presidente di Vinarius - è molto onorata di questa costante collaborazione con il Franciacorta, che non si limiterà alle degustazioni ma permetterà di approfondire a tutti gli associati Vinarius la realtà franciacortina per poterla trasmettere poi agli appassionati. Ritengo che fra i molti compiti dell’enotecario, quello della divulgazione ed illustrazione di un vino e del suo territorio sia in questo momento storico qualcosa di molto significativo, anche per sottolineare quel concetto di cultura proprio del vino rispetto ad altri prodotti alcolici.”

L’elenco delle Enoteche Vinarius aderenti, è consultabile sul sito internet www.franciacorta.net e su www.vinarius.it.

Enocomunicazione da Pierluigi Pipoli – Enoteca Il Tralcio – Monopoli (Bari) Via Manin 33
    Info 080.9301366 –
    www.enotecailtralcio.itinfo@enotecailtralcio.it