Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Incontro con il regista Davide Ferrario  Incontro con il regista Davide Ferrario
    Pubblicato da: m.ramirez

Davide Ferrario a Monopoli

Il regista di Tutti giù per terra, Guardami, Dopo Mezzanotte, La strada di Levi e Tutta colpa di Giuda, incontrerà il pubblico la sera del 10 novembre 2010, alle ore 19:30, presso la Liberia "Chiarito", per presentare in veste di scrittore la sua ultima prova letteraria, SANGUE MIO, edito dalla Feltrinelli e in libreria dal 1° settembre.

Il romanzo si snoda lungo la verticalità geografica della penisola italiana, partendo dal carcere di Torino fino a giungere alla lucana Maratea, in un succedersi di luoghi fisici e di avventure dell'animo. Due i protagonisti, dai nomi scopertamente letterari: Ulisse, un padre uscito di prigione in un settembre ancora caldo, e Gretel, figlia venticinquenne mai conosciuta, che lo attende fuori dalle mura del "Le Vallette" con una Fiat Panda a gas.
    Un romanzo on the road, che ospita una relazione mai sviluppata tra padre e figlia, due sconosciuti uniti da legami di sangue, e la ricerca di senso, esistenziale e sentimentale. Una storia che irretisce, che avvince, che lascia traccia.

L'autore sarà intervistato dal prof. Michele Suma, direttore di Sguardi di cinema Italiano.

E' una iniziativa
    Libreria Chiarito - Logo