Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    Contributi a fondo perduto per il rifacimento dei muretti a secco  Contributi a fondo perduto per il rifacimento dei muretti a secco
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.3939
    29 ottobre 2018

    Contributi a fondo perduto per il rifacimento dei muretti a secco
    Le domande devono essere presentate entro il 14 dicembre 2018

    Il Comune di Monopoli comunica che è stato pubblicato dalla Regione Puglia il bando per la Sottomisura 4.4 di “Sostegno per investimenti non produttivi connessi all’adempimento degli obiettivi agro – climatico – ambientali” – Operazione A.

    Si tratta di un contributo pari al 100% a fondo perduto. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 14 dicembre 2018.

    L’intervento mira a salvaguardare e recuperare i manufatti in pietra a secco per garantire il mantenimento e la funzione di conservazione della biodiversità.

    BENEFICIARI - Imprenditori agricoli, soggetti pubblici o privati in possesso delle superfici agricole e forestali interessate dagli interventi.

    CONDIZIONI DI AMMISSIBILITÀ - Le azioni si applicano su tutto il territorio regionale con priorità ai territori ricadenti in Area Natura 2000 e in siti ad alto valore naturalistico. Volumetria massima di intervento per soggetto beneficiario non superiore a 1.500 mc. Non sono ammessi a finanziamento interventi di ripristino e manutenzione di elementi che hanno carattere produttivo e che costituiscono pertinenza di fabbricati ad uso abitativo o commerciale. Obbligo di destinazione d’uso degli investimenti per un periodo di 5 anni dal momento dell’erogazione del saldo. Gli interventi di recupero dovranno essere realizzati seguendo le “Linee guida per la tutela, il restauro e gli interventi sulle strutture in pietra a secco della Puglia” del PPTR della Regione Puglia.

    SPESE AMMISSIBILI - Ripristino e recupero dei manufatti rurali in pietra a secco (muretti e jazzi, senza apporto di malta, cemento e di reti protettive).

    ALIQUOTA DI SOSTEGNO - 100%.
     

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    giugnoluglio 2024agosto
    lmmgvsd
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito