Presentazione “PhEST - See Beyond The Sea”  Presentazione “PhEST - See Beyond The Sea”

3 settembre 2018

Presentazione “PhEST - See Beyond The Sea”
    Martedì 4 settembre alle ore 10.00 presso la Presidenza della Regione Puglia

Ventuno mostre, talk, letture portfolio, concerti, proiezioni e djset. È un concentrato unico di contaminazioni artistiche la III edizione di PhEST - See Beyond the Sea, festival internazionale di fotografia e arte, in programma a Monopoli dal 6 settembre al 4 novembre 2018.

Prodotto dall’associazione culturale PhEST, con il patrocinio della Regione Puglia – Assessorato Turismo e Industria Culturale, Puglia Promozione, del Comune di Monopoli, il festival è organizzato con la direzione artistica diGiovanni Troilo, la curatela fotografica diArianna Rinaldo e quella artistica diRoberto Lacarbonara.

Il programma completo delle mostre allestite e di tutti gli incontri che animeranno il Festival e Monopoli verrà presentato alla stampa martedì 4 settembre alle ore 10 nellaSala stampa della Presidenza della Regione Puglia.

Alla conferenza parteciperanno: Loredana Capone, Assessore Industria turistica e culturale, Gestione e valorizzazione dei beni culturali; Angelo Annese, Sindaco di Monopoli;Rosanna Perricci, Assessore alla cultura e alle pubblica istruzione; Cristian Iaia, Assessore al turismo;Giovanni Troilo, direttore artistico di PhEST;Arianna Rinaldo, curatrice sezione fotografica PhEST;Roberto Lacarbonara, curatore sezione arte contemporanea - progetto Fondazione Pino Pascali e Crac;Alfredo De Liguori, responsabile marketing Pugliapromozione; e Luca Scandale, coordinatore piano strategico del turismo per la Regione Puglia;

Lo special focus di questa edizione è dedicato ai porti. PhEST si svilupperà in un percorso non solo fotografico e artistico, ma anche fisico grazie all’itinerario espositivi che permette l’accesso a luoghi inediti della città.

www.phest.it