Festa della Sacra Famiglia in Contrada Sicarico  Festa della Sacra Famiglia in Contrada Sicarico
    Pubblicato da: c.bruno

Comunicato Stampa – Parrocchia Sacra Famiglia di Sicarico
    Festeggiamenti in onore della Sacra Famiglia
    Contrada Sicarico, Monopoli

Tra fede, folklore, tradizioni, cultura e gastronomia si ripete l'ormai tradizionale appuntamento della festa rurale della Sacra Famiglia in contrada Sicarico, una delle ridenti contrade della città di Monopoli. Si tratta di una ottima occasione per assaporare a pieno la bellezza dello stare insieme, sotto l'ombra degli ulivi secolari e delle bianche masserie dell'agro, in una atmosfera campestre tipica della più autentica tradizione pugliese.  Il parroco e il comitato feste invitano tutta la cittadinanza, i turisti e chiunque voglia ad unirsi alla comunità nei suoi festeggiamenti.

PROGRAMMA RELIGIOSO
    da SABATO 21 LUGLIO A GIOVEDI' 26 LUGLIO: Ore 19.30: Santo Rosario e Santa Messa presso le famiglie
    VENERDI' 27 LUGLIO: Ore 19.30 Santa Messa - Ore 21: Processione e mandato agli animatori dell'Oratorio - Grest Estivo ANSPI 2018
    SABATO 28 LUGLIO: ORE 19: Santa Messa con fidanzati e sposi
    DOMENICA 29 LUGLIO: Sante Messe ore 8 - ore 10 (Solenne) - ore 19.00

PROGRAMMA CIVILE
    SABATO 28 LUGLIO - Ore 20.30: In allegria con I FRATELLI LOTUMOLO e Popular Meridio Band
    DOMENICA 29 LUGLIO - Ore 9.30: La Banda del Giubileo per le strade della Contrada.
    DOMENICA 29 LUGLIO - Ore 21: Spettacolo Pirotecnico
    A SEGUIRE MUSICA E ANIMAZIONE CON PATRICK & ENZO BIUNDO DJ

PROGRAMMA SPORTIVO
    SABATO 28 LUGLIO - ORE 20.30 TRADIZIONALE GIOCO DELLA STACCIA

NEI GIORNI DI FESTA: 27A SAGRA DELLA VERA FRITTELLA.

DURANTE LA FESTA, A PARTIRE DALLE ORE 20.00,  APERTURA DELLA PICCOLA BIBLIOTECA RURALE A CURA DEL CIRCOLO ANSPI “SACRA FAMIGLIA SICARICO” (Centro Sociale Polifunzionale – ex scuola elementare di Sicarico).