ConCretaMente - Lavorare per il territorio  ConCretaMente - Lavorare per il territorio
    Pubblicato da: m.ramirez

“CONCRETAMENTE – Lavorare per il territorio”
    POR PUGLIA FSE 2007/2013 – Ob. 1 Convergenza - ASSE IV Capitale Umano – Avviso n. BA/08/2009 codice progetto POR09VIIIBA29.1
    UNA POSSIBILITA' ULTERIORE PER LE DOMENICHE

Ciclo di visite a masserie e fattorie biologiche della provincia di Bari

Il progetto ConCretaMente è finanziato dalla Provincia di Bari con i fondi che l’UE destina alla formazione permanente sulle strategie di difesa del suolo (POR PUGLIA–FSE–Asse IV – attività per migliorare il livello delle competenze del capitale umano pugliese) e risponde concretamente ai bisogni di conoscenza sul contributo che ogni cittadino può dare agevolmente alla tutela dell’ambiente e alla protezione del suolo.
    Si rivolge ai consumatori, agli imprenditori agricoli e della ristorazione e ai tecnici, trattando temi come l’agricoltura biologica, il riciclo di sostanza organica, il consumo sostenibile, la biodiversità, la filiera corta, la corretta gestione del suolo e della fertilità in agricoltura, la programmazione regionale in materia e, in genere, le tecniche e le modalità di partecipazione diretta ed indiretta alla difesa del suolo e del territorio.
    Per questo ConCretaMente realizzerà con diverse iniziative la campagna di informazione e sensibilizzazione “Proteggiamo la Terra coltivando la terra”.

www.concretamentebio.it

Date, orari e aziende biologiche della provincia di Bari in cui si svolgeranno le visite guidate.

Brochure dell'evento
    Modulo di iscrizione