Presentazione del progetto “Ali per il Futuro”  Presentazione del progetto “Ali per il Futuro”

24 maggio 2018

Presentazione del progetto “Ali per il Futuro”
    Lunedì 28 maggio alle ore 17 presso la Sala delle Terre Parlanti

Si svolgerà lunedì 28 maggio, alle ore 17, presso la sala Terre Parlanti (uffici comunali siti in Vico Acquaviva), una conferenza stampa per la presentazione del progetto “Ali per il Futuro”.

La Cooperativa San Bernardo, con questo nuovo progetto, in collaborazione con i Comuni dell’ambito, di Conversano, Monopoli e Polignano a Mare, si propone di attuare degli strumenti che fungano da contrasto e lotta alla povertà educativa, prevedendo la co-costruzione di un progetto familiare personalizzato per nuclei familiari con minori che vivono in situazioni di povertà e a rischio di svantaggio sociale.

Il progetto è costruito sulle esigenze del bambino e della sua famiglia e prevede la presa in carico globale, l’accesso gratuito ad un servizio educativo e l’attivazione di azioni di sostegno alla genitorialità e al benessere psico-fisico dei bambini. Specifici percorsi di orientamento e formazione per i genitori arricchiscono le azioni rivolte al nucleo familiare, con l’obiettivo finale di garantire ai bambini condizioni di vita adeguate e durature nel tempo. Il tutto avverrà con modalità che saranno comunicate nel corso dell’incontro.

Alla conferenza stampa interverranno la responsabile progettuale della Società Dolce, Dott.ssa Caterina Segata e il Direttore dell’Ente di Formazione Seneca, Dott. Renzo Colucci. Interverranno il Sindaco del Comune di Monopoli Emilio Romani, l’Assessore allo Stato Sociale ed il Dirigente Area Organizzativa V Dott. Lorenzo Calabrese.