I provvedimenti della Giunta Comunale  I provvedimenti della Giunta Comunale

26 aprile 2018

I provvedimenti della Giunta Comunale
    Le principali delibere approvate nella seduta del 26 aprile

La Giunta Comunale di Monopoli nella seduta del 26 aprile ha approvato, tra gli altri, le seguenti delibere.

TERME E SOGGIORNO ANZIANI – Via libera al progetto presentato dalla Croce Rossa Italiana (Comitato di Monopoli) per lo svolgimento di iniziative in favore degli anziani e, in particolare, di un ciclo di cure termali presso lo stabilimento di Torre Canne (Br) dall’11 al 23 giugno per 100 partecipanti e un soggiorno climatico presso Contursi Terme (Sa) dall’1 al 14 luglio per circa 50 anziani. Concessa una sovvenzione di € 6.500.

DEROGA MERCATI - La Giunta ha approvato l’abrogazione dell’art. 14, comma 4 del “Regolamento sul commercio aree pubbliche” stabilendo (“qualora un mercato cada in giorno festivo esso è di norma, anticipato al giorno precedente, se feriale, altrimenti è spostato al successivo”). Tale variazione consente lo svolgimento del mercato nei giorni festivi a cominciare da quello di martedì 1° maggio. La deroga perde efficacia in caso di mancato recepimento del Consiglio Comunale entro 120 giorni dalla esecutività della deliberazione.

TEATRO INTEGRATO – È stato approvato il progetto “Teatro Integrato: L’Arte da condividere 3” presentato dall’Associazione “Centro Arcobaleno”. Al progetto, che si svolgerà a partire da aprile 2018 e fino ad aprile 2019, parteciperanno 15 attori diversamente abili insieme a 15 giovani operatori di età compresa tra i 16 ed i 35 anni. Sono stati concessi un contributo di € 3.27 e una sovvenzione di € 925,98.

GINNASTICA RITMICA - Per l’organizzazione del Raduno di Ginnastica Ritmica a Monopoli da svolgersi dal 2 luglio all’11 agosto 2018 è stato concesso all’Associazione Sportiva Dilettantistica Ginnastica Adriatica di Monopoli il patrocinio gratuito del Comune di Monopoli, l’utilizzo a titolo gratuito del Palazzetto dello Sport “Nino Gentile” dal 30 giugno al 12 agosto 2018 e l’eventuale trasporto degli atleti dall’Hotel Cala Corvino al Palazzetto e alla palestra Adriatica e viceversa.

SOUTHERN WARRIORS 2018 – È stato concesso all’associazione Sinapsi l’utilizzo gratuito del Centro sportivo “Tommaso Carrieri” di Via Procaccia dal 1° al 10 luglio 2018 per consentire la realizzazione della manifestazione di crossift “Southern Warriors 2018”, riservato ad atleti provenienti da tutta Europa.

FOTOCLUB SGUARDI OLTRE – È stato concesso al ‘Fotoclub Sguardi Oltre’ un contributo economico di € 1.000 per la realizzazione della quinta edizione di “Monopoli Fotografia”. Sono stati concessi a titolo gratuito i locali della Biblioteca Civica “Rendella” dal 16 giugno al 7 luglio 2018.

YACHTING GALA – Via libera alla proposta della società “Azimut Benetti spa” per l’organizzazione nell’area portuale dal 22 al 24 giugno la nona edizione dello “Yachting Gala”, evento di grande richiamo internazionale che nelle edizioni precedenti si è tenuto in alcune delle località turistiche di più elevato prestigio al mondo. Contestualmente sono state rilasciati alcuni pareri favorevoli al fine di agevolare lo svolgimento della manifestazione.