Avviso d’asta pubblica per la concessione dell'area di via Procaccia  Avviso d’asta pubblica per la concessione dell'area di via Procaccia

17 aprile 2018

Avviso d’asta pubblica per la concessione dell'area di via Procaccia
    Domande entro e non oltre le ore 12 del 9 maggio 2018

Il Comune di Monopoli comunica che è stato pubblicato l’ Avviso d’asta pubblica per la concessione dell'area di proprietà comunale sita in Monopoli in via Procaccia da adibirsi a struttura multifunzionale sportiva.

L’area che si intende concedere è costituita da un’area già sedime delle scuole “Giovanni Modugno” ed “Europa Libera” attualmente in fase di recupero e valorizzazione da parte del Comune e composta da un fabbricato a servizio della struttura, aree esterne adibite ad attività sportive specifiche, campo polifunzionale per calcio, pallacanestro e volley, skate park, campo per beach volley e tennis e aree pedonali, aiuole e aree di intersezione.

La struttura fa parte del patrimonio indisponibile del Comune di Monopoli e dovrà essere destinata dal concessionario a servizi pubblici. Quest’ultimo sarà obbligato ad effettuare la manutenzione ordinaria delle aree, dei cespiti e delle strutture ricomprese nell’area data in concessione, nonché la vigilanza e la custodia, per tutta la durata del rapporto contrattuale, e ad effettuare lavori di manutenzione straordinaria e ristrutturazione dei fabbricati esistenti all’interno della struttura, al fine di renderli agibili e trarne un profitto.

I fabbricati esistenti a servizio della struttura, previo adeguamento con spese a carico del concessionario, potranno essere destinati a uffici amministrativi ad uso della struttura multifunzionale; in essi dovrà curarsi il servizio di prenotazione per tutte le attività da svolgersi all'interno della struttura, anche quelle gratuite; organizzazione corsi e convegni inerenti alle attività sportive praticate; deposito a servizio della struttura; attività commerciali e di merchandising per la vendita di articoli sportivi inerenti alle attività svolte nella struttura; attività di palestra per lo svolgimento delle seguenti attività: ginnastica e attività sportive in genere, eventualmente connesse con gli sport nautici (canoa, canottaggio, nuoto, ecc.); e qualsiasi altra attività commerciale compatibile con le destinazioni urbanistiche previste nell’area.

Le strutture sportive all’aperto (skate park; campo per beach volley e tennis; campo polifunzionale per calcio, pallacanestro e volley), dovranno essere messe dal concessionario a disposizione gratuitamente del pubblico, su prenotazione, da effettuarsi a cura dello stesso concessionario.

Il concessionario è altresì tenuto ad offrire, previo pagamento fisso di una tariffa di € 0,50, l’accesso ai bagni pubblici all’interno della struttura, che saranno realizzati dal Comune entro il corrente anno, per i quali lo stesso Concessionario dovrà effettuare il servizio di guardiania e pulizia; tale introito sarà interamente incassato dal concessionario e dichiarato fra i corrispettivi. Il concessionario, previa autorizzazione dell’Ente, potrà offrire il servizio docce a pagamento, previo allestimento degli spazi idonei a propria cura e spese, al prezzo di € 1,00.

Il concessionario è altresì tenuto ad aprire e chiudere e ad effettuare la pulizia e la manutenzione del parco giochi sito lungo la cinta muraria, in prossimità di via Cadorna e Portavecchia, mettendolo a disposizione gratuitamente dei cittadini per il medesimo orario di apertura delle strutture sportive, rispettando gli orari di apertura delle aree, dei fabbricati e delle strutture (per le attività commerciali sulla base della regolamentazione generale del commercio; per le strutture sportive dal 01/10 al 30/03 dalle ore 09,00 alle ore 19,00 e dal 01/04 al 30/09: dalle ore 08,00 alle ore 23,00; e per i bagni pubblici nel periodo invernale (dal 01/10 al 15/06) dalle ore 10:00 alle 12.00 e dalle ore 17.00 alle 19.00 di ogni giorno; e nel periodo estivo (dal 16/06 al 30/09) dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle 17:00 alle ore 22:00.

Il canone annuale di concessione a favore del Comune di Monopoli viene quantificato in € 12.000. La determinazione del canone a base d’asta tiene conto dei costi da sostenersi a cura del concessionario per la manutenzione straordinaria e l’adeguamento a norma dei fabbricati, che saranno ammortizzati dall’impresa lungo tutta la durata della concessione.

Per la partecipazione alla procedura di asta pubblica i soggetti interessati devono produrre apposito plico, che deve essere, a pena di esclusione dall’asta, chiuso, sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura al seguente recapito: Comune di Monopoli – Area Organizzativa II Servizi Finanziari e Demografici - Via Garibaldi, 6 – 70043 Monopoli (Bari) entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 9 maggio 2018.

Per informazioni consultare il sito del Comune di Monopoli all’indirizzowww.comune.monopoli.ba.it.

AVVISO PUBBLICO