I provvedimenti della Giunta comunale del 18 gennaio 2018  I provvedimenti della Giunta comunale del 18 gennaio 2018

19 gennaio 2018

I provvedimenti della Giunta comunale del 18 gennaio 2018
    Messa in sicurezza strade, Pue, cessione immobile in comodato e festa del cioccolato

Nella seduta del 18 gennaio 2018 la Giunta Comunale ha approvato, tra gli altri, le seguenti delibere.

MESSA IN SICUREZZA STRADE – Via libera al progetto esecutivo relativo ai lavori di messa in sicurezza di alcune strade cittadine per un importo di € 580.000. Le strade interessate dal progetto sono: Via Cuoco, Via Puccini, Via Pisonio, Via Trieste, Piazza Sant’Antonio, Via Diaz e Largo Di Crollalanza.

IMMOBILE IN COMODATO - L’esecutivo ha deliberato di concedere in comodato d’uso gratuito alla Parrocchia “Santa Maria del Rosario” sita in Contrada Cozzana di Monopoli l’ex sede del plesso scolastico di contrada Sicarico per lo svolgimento delle attività dell’Oratorio parrocchiale, finalizzate alla prevenzione del disagio e della solitudine per la durata di tre anni.

PUE – È stato approvato il Piano Urbanistico Esecutivo relativo alla sistemazione plano volumetrica di Ambito Urbano A2 con destinazione residenziale ubicato tra Via Lagravinese e Via Capitanio. Via libera anche all’approvazione del PUE tra Via Puccini e via Traiana Romana con destinazione "Contesti per servizi di nuovo impianto destinati ad ERS. Infine, è stato adottato il Pue Ambito Urbano A3 con destinazione residenziale ubicato tra Via Lagravinese e Via Capitanio.

SISTEMAZIONE PLANOVOLUMETRICA – È stato approvato il progetto di sistemazione planovolumetrica dell’isolato posto tra via Capitan Pirrelli, via Fratelli Bandiera, via Tenente Vitti e via Regina Margherita e la sopraelevazione dell’edificio tra via Capitano Pirrelli e via Fratelli Bandiera.

FESTA CIOCCOLATO – La Giunta ha autorizzato la manifestazione “Festa del cioccolato di Monopoli” organizzata dall’Associazione culturale sviluppo eventi “Karisma Eventi” da svolgere nello stradone centrale di Piazza Vittorio Emanuele II da venerdì 2 a domenica 4 febbraio 2018.