I provvedimenti della Giunta Comunale  I provvedimenti della Giunta Comunale

20 dicembre 2017

I provvedimenti della Giunta Comunale
    Contributi, progetti per presidio Polizia Locale e skatepark in via Procaccia

Nella seduta del 20 dicembre la Giunta Comunale ha approvato, tra gli altri, i seguenti provvedimenti.

UNIONE ITALIANA CIECHI – È stato concesso all’Associazione “Unione Italiana Ciechi” il contributo complessivo di € 1.000 per la realizzazione di un laboratorio di attività artistiche che avrà luogo presso la Biblioteca Comunale il giorno 19 gennaio 2018.

UNITALSI – È stato approvato il rinnovo, con l’Associazione di promozione sociale Unitalsi (sottosezione di Monopoli) della convenzione per la gestione del servizio “Mensa sociale” per l’acquisto di derrate alimentari e la fornitura di pasti nei giorni di domenica e festivi dal 26 dicembre 2017 al 25 dicembre 2018. È stato deliberato di concedere alla Associazione Unitalsi, ad avvenuta stipula della convenzione, un ulteriore contributo complessivo annuo pari a €. 10.000 necessario al rimborso dei costi sostenuti per la gestione del servizio.

POLIZIA LOCALE – Via libera alle modifiche al Piano di intervento Programmatico 2017 della Polizia Locale con lo stanziamento di € 2.500,00 (compresi gli oneri riflessi e Irap previsti per legge) al fine di consentire il presidio del territorio in occasione degli eventi di fine anno (dalle 21 del 31 dicembre 2017 alle 4 del 1° gennaio 2018).

SKATEPARK - È stato approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di uno skatepark nell’ambito del progetto denominato “Intervento di recupero e valorizzazione dell'area costiera in centro cittadino già sedimi delle scuole “Giovanni Modugno” ed “Europa Libera”. Il progetto è stato redatto dalla Società di Ingegneria invitata Ape srl con sede legale a Rho (Mi) per un importo lavori di € 60.050.
    Lo scorso 31 luglio la Giunta Comunale aveva approvato l’atto di indirizzo per l’ampliamento dell’offerta ludico-sportiva dell’area delle ex scuole di via Procaccia mediante l’inserimento di uno skate park. Successivamente all’approvazione del progetto complessivo di sistemazione dell’area, l’Associazione Skeleton Valley, che riunisce skaters del territorio di Monopoli, aveva avviato una interlocuzione con l’Assessorato ai Lavori Pubblici per promuovere l’idea di ampliare l’offerta ludico-sportiva dell’area attraverso l’inserimento di uno skate park nella zona compresa tra la piazza belvedere a nord e il campo da basket e la piazza dello sport a sud.