Tari ridotta per esercizi commerciali e insediamenti produttivi  Tari ridotta per esercizi commerciali e insediamenti produttivi

12 dicembre 2017

Tari ridotta per esercizi commerciali e insediamenti produttivi
    Approvato l’emendamento al bilancio che prevede il taglio del 20% per i primi due anni

«Abbiamo voluto dare un piccolo aiuto a tutti coloro che intendono avviare un’iniziativa imprenditoriale piccola o grande che sia attraverso una riduzione della tassa rifiuti per i primi due anni. Con questo obiettivo ho proposto un emendamento di modifica al regolamento sulla Tari che il Consiglio Comunale ha approvato». Ad affermarlo il Consigliere Comunale Antonio Rotondo (Udc – Con Romani Sindaco).

L’emendamento al Bilancio di Previsione 2018-2020, approvato lo scorso 11 dicembre, ha modificato l’articolo 14 del Regolamento della Tassa sui rifiuti (Tari) relativamente alle nuove attività commerciali ed insediamenti produttivi. In particolare, è stata stabilita una riduzione della tariffa del 20% limitatamente ai primi due anni dall’insediamento (il vecchio testo prevedeva una riduzione del 30% per i primi tre anni ma solo per gli esercizi di vicinato e i pubblici esercizi del centro storico).

«In questo modo abbiamo esteso l’agevolazione a tutte le nuove attività commerciali e a tutti gli insediamenti produttivi per una questione di equità, rappresentando un importante aiuto per chi intraprende una nuova iniziativa economica contribuendo allo sviluppo della città», conclude Rotondo.