Presentazione dei nuovi servizi della Biblioteca Civica “Rendella”  Presentazione dei nuovi servizi della Biblioteca Civica “Rendella”

30 ottobre 2017

Presentazione dei nuovi servizi della Biblioteca Civica “Rendella”
    Sabato 11 novembre dalle ore 11 del mattino alla ore 11 della sera

Sabato 11 novembre alle ore 11 il Comune di Monopoli presenterà alla Città i nuovi servizi della Biblioteca Civica “Prospero Rendella” con una giornata in cui il contenitore culturale sarà aperto per 12 ore di fila.

Dopo 12 anni di chiusura al pubblico e dopo le visite guidate iniziate la scorsa primavera, l’Amministrazione Comunale ritiene indispensabile offrire a tutti l'opportunità di conoscere e scoprire liberamente l'intera struttura. La nuova Biblioteca è stata intesa come una “piazza del sapere” della Città di Monopoli, un luogo moderno, multimediale e multiculturale, capace di essere al passo con i cambiamenti e proiettato nel futuro.

Non solo biblioteca ma anche centro culturale della città, makerspace, fablab, ludoteca, scuola, luogo di cooworking con spazi per attività culturali, laboratori e incontri con servizi tecnologici gratuiti per tutti.

Per l’occasione fino alle 11 di sera la Biblioteca Civica “Prospero Rendella” sarà aperta a tutti, mentre contestualmente in piazza Garibaldi si terranno una serie di iniziative collaterali.