Attivo il servizio di “Alfabetizzazione digitale”  Attivo il servizio di “Alfabetizzazione digitale”

20 settembre 2017

Attivo il servizio di “Alfabetizzazione digitale”
    Presso l’Urp il mercoledì dalle 9 alla 12 e il giovedì dalle 16 alle 19

Promuovere i diritti, le opportunità e l’uso consapevole della tecnologia digitale, sviluppando competenze elementari. Con questo scopo è attivo presso l’Ufficio Relazione con il Pubblico il servizio di “Alfabetizzazione digitale” attraverso il quale il cittadino può, mediante una consulenza personalizzata, effettuare una serie di attività con il computer.

Il servizio risponde alla necessità dei cittadini di essere inclusi nella società dell’informazione ed accedere al suo patrimonio di informazioni, opportunità e conoscenze. Presso l’Urp è possibile utilizzare il portale civico, accedere ai servizi on line della Pubblica Amministrazione (es. pagamenti tributi, servizi scolastici, visure catastali, servizi per turisti ecc.), creare e gestire di account di posta elettronica e ottenere supporto per invio di candidature on line.

A collaborare a tale servizio sono le operatrici del Progetto Red (Reddito di Dignità) che stanno svolgendo presso l’Urp un tirocinio di inclusione sociale attiva, selezionate per trasferire le proprie competenze a coloro che le richiedono: una buona pratica di sussidiarietà.

Il servizio è erogato presso l’Urp - Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune, Via Garibaldi n. 10, due volte a settimana, il mercoledì dalle 9.00 alla 12.00 e il giovedì dalle 16.00 alle 19.00.

Per fissare un appuntamento si può telefonare al numero 080 41 40 267 o scrivere una mail a urpmonopoli@comune.monopoli.ba.it .