Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    Il videomapping colora l’antico porto di Monopoli  Il videomapping colora l’antico porto di Monopoli
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.3435
    8 agosto 2017

    Il videomapping colora l’antico porto di Monopoli
    È una delle iniziative del “Maf 2017 Visual&Music Experience” in corso fino al 20 agosto

    Dallo scorso 1° agosto uno degli scorci più affascinanti di Monopoli, quello che si affaccia sull’antico porto con il Palazzo Martinelli, è abbellito da proiezioni di giochi di luci e di colori che ne esaltano la sua bellezza. È il biglietto da visita di Maf 2017 Visual&Music Experience”, un cartellone di appuntamenti di alto profilo che si concluderà il 20 agosto. Un progetto giunto alla sesta edizione e promosso dall’associazione culturale Mondopolitani, sostenuto dall’Amministrazione Comunale (Assessorato al Turismo e alla Cultura), convinta dell’importanza di una idea nuova, aperta e multiculturale dove le peculiarità identitarie della tradizione locale si possono mescolare a performance teatrali, spettacoli di luce, concerti, mostre e contaminazioni dal sapore straniero.

    Una iniziativa che punta a riscoprire i palazzi, le corti e gli straordinari scorci di Monopoli e portare il viaggiatore ad approfondire le tradizioni e la cultura del luogo. Un’occasione anche per riflettere sull’idea della città come ponte tra oriente e occidente, tra miti e riti passati e la meraviglia del futuro a venire. Una manifestazione artistica, musicale e culturale nel mezzo dell'estate che rinfresca lo spirito e accende la riflessione. Un progetto pugliese, rivolto a tutti, che trae linfa dall'identità di questa terra di mare, dalle sue radici e dalla memoria. Tra i momenti più importanti c’è la mostra di opere della collezione privata della "Fiera del Levante" presso il Castello Carlo V. In mostra 10 opere di alto valore artistico ed economico, tra le quali spiccano quelle degli autori Castellani, Baj e Warhol.

    «Questo evento va ad arricchire ancor più la scelta strategica che vede la cultura al primo posto negli eventi estivi. Il merito della proposta pervenutaci dall'Associazione Mondopolitani è anche quello di aver promosso l'apertura straordinaria di monumenti cittadini finora chiusi al pubblico. La strategia è quella di offrire ai turisti ed ai nostri cittadini l'atmosfera giusta di una città dalle grandi risorse di un patrimonio storico e culturale di grande valore e tutto da scoprire», commenta l'Assessore al Turismo Giuseppe Campanelli.


    http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    giugnoluglio 2024agosto
    lmmgvsd
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito