A “Scatti di poesia” il reading poetico “Un mare di pace”  A “Scatti di poesia” il reading poetico “Un mare di pace”

24 luglio 2017

A “Scatti di poesia” il reading poetico “Un mare di pace”
    Martedì 25 luglio alle ore 19 presso il Castello Carlo V

Si avvia a conclusione il nutrito ciclo di eventi programmati nell’ambito della mostra fotoletteraria ‘Scatti di poesia’, curata da Lino Angiuli e Giuseppe Pavone presso il Castello di Monopoli e dedicata, per questa quarta edizione, al Mediterraneo.

Martedì 25 luglio, alle ore 19, sarà la volta di ‘Un mare di pace’ , reading poetico condotto da Daniele Maria Pegorari, direttore della rivista “incroci” (Adda), storico partner dell’iniziativa, con letture di Lino Di Turi. Ospiti speciali della serata saranno Pasquale Misuraca, regista e scrittore romano, del quale verrà proposto un video dedicato a Cipro, Alexandra Zambà, poetessa di origine greco-cipriota e Ümit Inatçi, artista e poeta turco-cipriota, presidente dell’Unione degli artisti e scrittori di Cipro del Nord. In nome dell’arte e della poesia, i due poeti dialogheranno e leggeranno loro testi per mandare da Monopoli un messaggio di convivenza interculturale e di pacificazione mediterranea.

La mostra, dedicata al Mediterraneo, è visitabile tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle ore 10 alle 12 e dalle 19 alle 22 fino al 30 luglio. Ingresso gratuito.

Per informazioni:
    www.scattidipoesia.it