Volontariato in spiaggia  Volontariato in spiaggia
    Pubblicato da: c.bruno

l Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola” organizza giovedì 27 luglio 2017, in Piazza XX Settembre a Monopoli, l’evento “Volontariato in Spiaggia”. È una grande opportunità che il CSV “San Nicola” offre alle Organizzazioni di Volontariato del sud barese per avere visibilità, farsi conoscere e testimoniare ai cittadini il proprio impegno quotidiano e le proprie attività.
    L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Monopoli e dalla Città Metropolitana di Bari.

La novità di quest’anno, già sperimentata con successo nei due precedenti eventi di piazza svoltisi in primavera (Happening del Volontariato ad Andria e Volontariato in Piazza a Bari), è l’allestimento di uno spazio adibito allo Speaker’s Corner  “Racconti di Volontariato”, dove le OdV potranno raccontarsi offrendo all’uditorio testimonianze e storie di volontariato nei 5 minuti previsti per ciascun intervento.

Quest’anno la manifestazione avrà luogo in Piazza XX Settembre, nuova location appena rinnovata dal Comune di Monopoli che permetterà alle associazioni partecipanti di avere una maggiore visibilità, all’interno di un centralissimo punto di incontro tra l’antico borgo medievale e la zona murattiana di Monopoli.

Il CSV “San Nicola” si occuperà di coordinare l’evento fornendo in comodato d’uso 1 struttura dalle dimensioni di 3X3 m chiusa su tre lati, 1 tavolo e 2 sedie per associazioni, 2 faretti e 1 presa bipolare. Il totale degli stand che saranno allestiti è di 12; per permettere la partecipazione a quante più associazioni possibile, si precisa che, nell’eventualità in cui le adesioni superino il numero delle strutture disponibili, il gazebo sarà occupato da 2 OdV.
    La manifestazione avrà inizio dalle ore 19:00 e terminerà alle ore 23:00; gli stand saranno disponibili per l’allestimento a partire dalle ore 18:00. Nella piazza sarà anche allestito un palcoscenico dove, dalle 21:30 alle 23:00, far esibire con performance di arte varia (musica, danza, cabaret, recitazione ecc) le associazioni che volessero partecipare.

Per informazioni, contattare: staffpromozione@csvbari.com