Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | giovedì 19 settembre 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    Adriana Volpe madrina del XIII° “Premio Il gozzo Città di Monopoli”  Adriana Volpe madrina del XIII° “Premio Il gozzo Città di Monopoli”
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.3384
    12 luglio 2017

    Adriana Volpe madrina del XIII° “Premio Il gozzo Città di Monopoli”
    L’evento si terrà venerdì 21 luglio alle 20.30 a Cala Batteria

    Sarà la nota presentatrice Adriana Volpe la madrina della tredicesima edizione del “Premio Il Gozzo Città di Monopoli” in programma venerdì 21 luglio alle ore 20.30 presso Cala Batteria. La manifestazione è organizzata da Canale 7 ed è promossa dall’Amministrazione Comunale.

    Quest’anno l’evento si veste di una nuova immagine e valorizza il simbolo che lo contraddistingue da quasi 18 anni: “Il Gozzo”, tipica imbarcazione nei colori blu e rosso che, grazie al Premio, è diventato simbolo della città di Monopoli ed è ormai utilizzato, anche al di fuori della manifestazione, come dono a nome della Città.

    Agli albori fu “Premio Monopoli che Lavora” iniziativa inserita nell’ambito della manifestazione Mostra Dell’Artigianato. Dal 2005 il Premio si aprì ad altre categorie professionali monopolitane e, nel 2009, l’evento assunse il carattere regionale che lo contraddistingue ancora oggi e che si pone come obiettivo quello di riconoscere ai pugliesi che si sono distinti in Italia e all’estero per meriti professionali, un attestato di stima per il loro operato valorizzando la regione grazie a capacità, entusiasmo e professionalità. Un riconoscimento al loro lavoro e un incoraggiamento a continuare un’opera preziosa per sé stessi e per tutta la collettività.

    Cinque le categorie premiate: informazione, spettacolo, cultura, imprenditoria e giovani eccellenti. Più un premio speciale assegnato dall’Amministrazione comunale. I nomi dei vincitori saranno svelati nel corso della serata.

    Come sempre la serata sarà ricca di ospiti. Quest’anno di grande prestigio saranno i momenti dedicati alla musica. Torna la grandeOrchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari diretta dal Maestro Giovanni Rinaldi che accompagnerà il trio di Tenori Zingariello-Panni-Malapena“The Great Italian Tenors” e la partecipazione straordinaria del soprano Chiara Taigi, in un repertorio tutt’altro che scontato che andrà oltre il registro dell’Opera. Spetterà aGianluca Giugliarelli volto noto di numerosi programmi televisivi dedicati al mondo del cabaret il compito di far sorridere il pubblico di Cala Batteria.
     


     

    I PREMIATI DELLE DODICI EDIZIONI

    2005 - Orazio Petrosillo (Giornalismo), Nazareno Longano (Attività Produttive), Domenico Cofano (Cultura), Francesco Indiveri (Ricerca), Frate Mario Sabato (Solidarietà) e il circolo canottieri Pro Monopoli (Sport).

    2006 - Paolo Longo (Giornalismo), Marinella Falca (Sport), Mauro Calattini (Cultura), Giovanni Ostuni (Medicina e Ricerca), Angelo Ostuni (Solidarietà) e l’azienda Adriatica Rimorchi di Giuseppe Pinto (Attività produttive).

    2007 - Luigi Reho (Cultura), Valeriano Notarangelo (Sport), la famiglia Alba (Attività Produttive), i medici dell’Ant (Solidarietà), Crescenza Guarnieri (Informazione e spettacolo) e Paolo Lamberti (Ricerca e Medicina).

    2008 - Suor Annarosa Marinuzzi (Solidarietà), la famiglia di Nicolò Puteo di Copacabana (Impresa), Vito Sardella (Sport), Paolo Panaro (Spettacolo), Emma Colucci (Ricerca e medicina) e Michele Pirrelli (Cultura).

    2009 - Michele Farina (Solidarietà), Carmelo Grassi (Cultura), Flavia Pennetta (Sport), Gustavo Delgado (Giornalismo), Carmela Vincenti (Spettacolo) e Francesco Schittulli (Medicina). Infine, un premio alla carriera alla pittrice monopolitana Anna Brigida

    2010 - Ivo Vulpi (Solidarietà), Marida Lombardo Pijola (Cultura), Enzo Foglianese (Giornalismo), Paolo Sassanelli (Spettacolo) e Paolo Sardelli (Medicina). Premio speciale alla carriera al prof. Giovanni Gabrieli.

    2011 - Associazione Marcobaleno (Solidarietà), Nicola Lagioia (Cultura), Gigi Cavone (Giornalismo), Rosaria Renna (Spettacolo) e Gennaro Perrino (Medicina). Premio speciale alla carriera all’artista Nino Brescia.

    2012 - Gabriella Genisi (Cultura), Piero Ancona (Informazione), IoHoSempreVoglia (Spettacolo), Nicholas Caporusso (Giovani), Marina Lalli (Imprenditoria), Fabio De Bellis (Carriera) e sottosezione di Monopoli dell’Unitalsi (premio dell’Amministrazione Comunale).

    2013 - Roberto De Feo e Vito Palumbo (Giovani), Elisa Barucchieri (Cultura), Duilio Giammaria (Informazione), Domenico De Bartolomeo (Imprenditoria), Rimbanband (Spettacolo) e Paolo Fasano (Premio della città).

    2014 - Chiara Palieri (Giovani), Lino Patruno (Cultura), Pino Campagna (spettacolo), Stefania Rotolo (Informazione), Paolo Marini-Compost Natura (Imprenditoria) e Michele Quaranta (Premio della Città).

    2015- Annalisa Monfreda (Informazione), Nicky Persico (Cultura), Farmalabor (Imprenditoria), Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari (Spettacolo), Davide De Palma (Giovani) e il comparto Pesca Monopoli (Premio della Città).

    2016 - Michele Buono (Informazione), Fondazione “Notte della Taranta” (Cultura), Ettore Bassi (Spettacolo), GTS Trasporti (Imprenditoria), Roberta Di Laura (Giovani) e comparto Agricoltura Monopoli (Premio della Città).

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    agostosettembre 2024ottobre
    lmmgvsd
    1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    30
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito