Buon Giorno, oggi è | mercoledì 3 luglio 2024

Trattazione degli avvisi di accertamento ICI 2005  Trattazione degli avvisi di accertamento ICI 2005
    Pubblicato da: m.ramirez

Città di Monopoli
    Area Organizzativa II
    SERVIZI FINANZIARI E PATRIMONIO

Al fine di velocizzare i tempi tecnici relativi alle richieste di chiarimenti o alle eventuali istanze di riesame in autotutela, relative agli avvisi di accertamento ICI 2005, si ritiene di garantire ai consulenti fiscali e ai CAF, la possibilità di concordare appuntamenti personalizzati per la gestione degli avvisi recapitati ai propri clienti.

Tali appuntamenti verranno fissati esclusivamente nei giorni di lunedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 per un tempo massimo assegnato a ciascun professionista di 45 minuti con un limite minimo di tre pratiche e senza alcun limite massimo.

Di seguito si riassumono brevemente le modalità di tale servizio:
    1. L'appuntamento potrà essere richiesto telefonando tutti i giorni al numero 080 4140308 (sig. Leonardo Amodio). Verrà comunicato il giorno e l'ora dell'appuntamento. Non verranno accettate prenotazioni richieste con modalità diverse o concordate con un diverso interlocutore rispetto al sig. Amodio;

2. Il professionista non può concordare in alcun modo di essere ricevuto da uno specifico addetto: la gestione degli appuntamenti e la relativa assegnazione agli incaricati avverrà in modo del tutto impersonale ed automatico sulla base dell'organizzazione interna dell'ufficio;

3. Il professionista dovrà esibire delega a trattare la pratica in oggetto. È sufficiente, a tal fine, la firma del contribuente sull'atto o sulla eventuale istanza di riesame in autotutela (allegata) accompagnata dalla fotocopia di un documento di riconoscimento;

4. L'eventuale istanza di riesame in autotutela dovrà indicare nella motivazione, l'errore commesso nel procedimento impositivo e dovrà essere necessariamente corredato dalla documentazione probatoria dello stesso (ad es., se la motivazione dell'atto è "omessa dichiarazione", occorrerà esibire la/le copie delle dichiarazioni presentate corredate di valida ricevuta postale o rilasciata dall'ufficio; se la motivazione dell'atto è "omesso/parziale versamento", occorrerà esibire la/le copie dei versamenti effettuati). Le istanze non corredate dalla documentazione probatoria non saranno prese in considerazione.

5. Non potranno essere disbrigate, in tale sede, pratiche non afferenti agli avvisi di accertamento ICI 2005.

Avviso e modulo di domanda

Il Dirigente
    Dott. Francesco Spinozzi