Scatti di poesia: un incontro con Giuseppe Pavone  Scatti di poesia: un incontro con Giuseppe Pavone

26 giugno 2017

Scatti di poesia: un incontro con Giuseppe Pavone
    Al Castello Carlo V martedì 27 giugno alle ore 19

Nell’ambito della quarta edizione della mostra fotoletteraria “Scatti di Poesia”, allestita presso il Castello di Monopoli, martedì 27 giugno alle ore 19 è previsto un incontro con Giuseppe Pavone, intitolato “Sguardi sul nostro paesaggio: 10 anni di ricerca e formazione ai margini di Bari”.

Il lavoro, già presentato all’Università di Ravenna in occasione del convegno sugli studi della Fotografia, mette in evidenza l’attività di documentazione del territorio pugliese e delle sue trasformazioni, svolta dal Centro Ricerche per la Fotografia Contemporanea nell’arco di 10 anni, grazie alla collaborazione dei più noti autori della fotografia pugliese.

Alcuni di questi sono presenti anche nella mostra attualmente in corso, in cui figurano opere degli italiani Mariano Argentieri, Michela Pandolfi, Pasquale Misuraca, Mauro Renis, Michele Roberto e lo stesso Pavone, accanto a quelle di Philippe Pierangeli (Corsica), Gino Theuma (Malta), Enric Martì Bruguera (Spagna), çigdem Yilmaz (Turchia), Bernard Plossu (Francia), Zdravko Radošić (Montenegro). Le foto accompagnano i testi poetici di Barbara Carle (Stati Uniti), Anila Hanxhari (Albania), Ghjacumu Thiers (Corsica), Dun Karm Psaila (Malta), Muhammad Al-Khammar (Marocco), Ümit İnatçı (Cipro del Nord), Jules Supervielle (Francia), Miriam Rivka (Israele), Boris Jovanović Kastel (Montenegro), Alexandra Zambà (Cipro), Emmanuele Francesco Maria Emanuele e Lino Angiuli (Italia).

La mostra, dedicata al Mediterraneo, è visitabile tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle ore 10 alle 12 e dalle 19 alle 22 fino al 30 luglio.

Per informazioni:
    www.scattidipoesia.it