Monopoli invitata alla cerimonia delle 5 vele di Legambiente  Monopoli invitata alla cerimonia delle 5 vele di Legambiente

14 giugno 2017

Monopoli invitata alla cerimonia delle 5 vele di Legambiente
    Venerdì 16 giugno alle ore 10.30 presso la sede di Bari

L’Assessore alla Pianificazione Integrata del Territorio e Demanio Stefano Lacatena partecipervenerdì 16 giugno alle ore 10.30 a Bari presso la sala stampa della Legambiente Puglia in via della Resistenza 48, palazzina B/2, alla presenza dell’Assessore al Turismo della Regione Puglia Loredana Capone alla presentazione de“Il mare più bello – Guida Blu 2017” del Touring Club Italiano e Legambiente, il vademecum dell’estate con l’indicazione dei comprensori turistici premiati con il riconoscimento delle“Cinque Vele” e la segnalazione delle oltre 350 località costiere più pulite.

Durante la cerimonia verranno consegnati i riconoscimenti delle“cinque vele” agli amministratori dei Comuni dei comprensori turistici premiati. A partire da quest’anno cambia la modalità di valutazione delle località costiere: non più una classifica che assegna le vele ai singoli Comuni, ma piuttosto dei riconoscimenti assegnati a interi comprensori turistici, cioè a territori più ampi che coinvolgono più amministrazioni comunali.

Il Comune di Monopoli insieme a Polignano a Mare, Fasano, Ostuni e Carovigno ricade nel comprensorio ‘Parco degli Ulivi’.