Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    Dal 16 giugno la quarta edizione di “Scatti di poesia”  Dal 16 giugno la quarta edizione di “Scatti di poesia”
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.3332
    14 giugno 2017

    Dal 16 giugno la quarta edizione di “Scatti di poesia”
    Al Castello Carlo V tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 19 alle ore 22

    Confortata dal consenso di pubblico e di critica registrato nelle precedenti edizioni, ritorna al Castello di Monopoli, per il quarto anno, la mostra fotoletteraria “Scatti di poesia”, curata daLino Angiuli e Pino Pavone: un’iniziativa, proposta e prodotta dall’agenzia di comunicazioneQuorum Italia di Bari, che gode del Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo , del sostegno della Regione Puglia (Assessorato all’Industria turistica e culturale) e dellaCittà di Monopoli (Politiche culturali e del Turismo). Nuovi partner sono laFondazione Terzo Pilastro – Italia e Mediterraneo e l’Associazione “La goccia” di Putignano, che si aggiungono alle storiche collaborazioni offerte dalla rivista “Incroci” (Ed. Adda) e dalCentro Ricerche per la Fotografia Contemporanea.

    Nutrito e vario il programma che, partendo da Monopoli, spinge lo sguardo verso il Mediterraneo, ospitando poeti e fotografi di diversi Paesi, dalla Libia alla Corsica, dal Marocco a Israele, Francia, Malta, Cipro, Albania, Montenegro.

    La mostra, sarà inaugurata venerdì 16 giugno, alleore 19.00, alla presenza di autorità consolari, con un video della Zoebra Film e una perfomance musicale diFabrizio Piepoli. Essa sarà visitabile gratuitamente tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 19 alle ore 22. Agli intervenuti sarà fatto omaggio del catalogo.

    Con l’apertura di “Scatti di poesia” verso il Mediterraneo, Monopoli vuole contribuire a fare del mare nostrum un luogo di pacificazione tra i popoli: in quest’ottica il programma si chiuderà ospitando l’incontro tra una poetessa di origine greco-cipriota e un poeta turco-cipriota che offriranno al pubblico gli esiti artistici di un dialogo interculturale intenzionato a superare barriere e steccati. Con gli stessi intenti è stata realizzata l’antologia poetica internazionale maremare, a cura diLino Angiuli, Maria Rosaria Cesareo eMilica Marinković (Ed. Adda) e realizzata grazie al contributo della Fondazione Terzo Pilastro – Italia e Mediterraneo, in cui numerosi poeti dell’area mediterranea cantano il “mare di mezzo” a partire dal loro particolare angolo visuale.

    Per informazioni:
    www.scattidipoesia.it

    Quorum Italia
    tel. 080 557 63 71
    email: comunicazione@quorumitalia.com

    Castello di Monopoli
    tel. 080 414 02 08

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    giugnoluglio 2024agosto
    lmmgvsd
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito