Il servizio di Trasporto Pubblico Locale per la stagione estiva  Il servizio di Trasporto Pubblico Locale per la stagione estiva

12 giugno 2017

Il servizio di Trasporto Pubblico Locale per la stagione estiva
    Bus elettrici nel centro storico, park & ride e linee per il Capitolo

Bus elettrici che per otto ore al giorno collegano gli infopoint stazione FS / Banchina Solfatara, bus navetta a servizio del park &ride a partire dalle ore 18,30, incremento delle linee per il Capitolo e allungamento del percorso della circolare destra in via Conchia. È quanto prevede la Delibera di Giunta n. 83 approvata dall’esecutivo nella seduta del 9 giugno su proposta dell’Assessore allo Sviluppo Economico Giuseppe Campanelli.

CENTRO STORICO - Un bus elettrico dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle 20.00 collega gli infopoint stazione FS / Banchina Solfatara.

PARK & RIDE – A partire dalle ore 18,30 fino all’1,10 di notte ogni 20 minuti due bus navetta collegano il centro di Monopoli con due zone periferiche (capolinea in via Ippolito Nievo e al Polivalente scolastico in via San Marco). Il primo servizio navetta collega la zona nord ( capolinea parcheggio Via Ippolito Nievo "Rosa dei Venti'); il secondo servizio navetta collega la zona nord-ovest ( capolinea parcheggio Polivalente scolastico). Il costo del trasporto è di € 1,00 a persona (andata e ritorno).

CAPITOLO – Per l’estate è stato confermato l’incremento delle linee 1 e 2 per la località balneare Capitolo per un totale di 93 giorni, 10 corse, 30 km e 2 linee. Istituita una corsa supplementare, con partenza alle ore 05.00 dal Capitolo per Monopoli, la domenica mattina, per consentire il rientro dei frequentatori dei locali notturni; per l’intero anno restano attive le 2 coppie di corse giornaliere della linea contrada L’Assunta / Capitolo.

VIA CONCHIA – Confermato, per l’intero anno, l’allungamento del percorso della circolare destra alla zona Borgonovo in Via Conchia con sette coppie di corse giornaliere nella fascia oraria 08.00 – 20.00.

«Il potenziamento dei trasporti pubblici è fondamentale per arricchire l'offerta dei servizi destinati al miglioramento della nostra ricettività turistica. Il servizio di navetta elettrica gratuita dalla Stazione alla Banchina Solfatara è stato lo scorso anno uno dei più graditi dai turisti in arrivo alla Stazione Ferroviaria. Per questo motivo abbiamo deciso di aumentare le ore delle corse, che sono concentrate negli orari di maggiori arrivi dei treni», sottolinea l’Assessore allo Sviluppo Economico Giuseppe Campanelli.