Una Monopoli più verde grazie a “I Giardini in Città”  Una Monopoli più verde grazie a “I Giardini in Città”

5 giugno 2017

Una Monopoli più verde grazie a “I Giardini in Città”
    Nello scorso fine settimana nel centro murattiano e nel centro storico

Una serie di giardini arricchiti di fiori e piante di ogni genere hanno abbellito la Città di Monopoli nello scorso fine settimana grazie all’evento “I Giardini in Città”. Un messaggio netto e chiaro a favore del verde e della tutela del nostro ambiente e della valorizzazione del decoro cittadino.

L’iniziativa che ha visto una notevole partecipazione di visitatori oltre al gradimento dei numerosi turisti e visitatori presenti, è stata ideata dall’Amministrazione Comunale con l’organizzazione della Confcommercio assieme alle associazioni locali “Insieme si può” e “Operatori Centro Storico”. Sono state numerose le attività commerciali che hanno partecipato al concorso “La vetrina più bella”, esponendo composizioni artistiche di fiori e piante nelle proprie vetrine.

«Vogliamo una città sempre più verde e vivibile. I cittadini, attraverso questi giardini installati nelle più importanti vie, hanno potuto apprezzare quanto questo sia fondamentale. Ringrazio di cuore tutti i commercianti che hanno contribuito alla riuscita dell’evento, le associazioni che hanno avuto anche il merito di aver collegato con questa iniziativa il centro murattiano al centro storico, delocalizzando gli afflussi. Il ringraziamento finale lo rivolgo ai vivai di Monopoli che con la loro passione e la loro professionalità hanno saputo regalare tre giorni di natura e di decoro alla nostra città. Tutti insieme possiamo far crescere ancora questa iniziativa negli anni, assumendo un ruolo come di città in difesa del verde e dell’ambiente», dichiara l’Assessore allo Sviluppo Economico Giuseppe Campanelli.

Foto di Andrea Mastronardi