Prima giornata di «Italia Dimensione 2000»  Prima giornata di «Italia Dimensione 2000»

17 settembre 2010

Prima giornata di «Italia Dimensione 2000»

Inaugurata la fiera lussemburghese: presenti sette aziende monopolitane

Lussemburgo - Inaugurazione della fieraAlla presenza Mars di Bartolomeo, "Ministre de la Santé et de la Sécurité Sociale" del Lussemburgo, Nazario Pagano, Presidente del Consiglio Regionale della Regione Abruzzo (ospite d'onore) e Fabio Morvilli, Presidente della Camera di Commercio Italo – Lussemburghese si è aperta questo pomeriggio la IX edizione del salone biennale di promozione del Made in Italy «Italia Dimensione 2000» in programma fino a domenica prossima nei padiglioni di Luxepo (Lussemburgo).

Il Comune di Monopoli è presente, su iniziativa dell'Assessore alle Attività Produttive Antonio Rotondo, con con due stand per un totale di 40 metri quadrati in cui sono ospitate sette aziende monopolitane (Azienda Agricola F.lli Lapietra, Tenuta Chianchizza, Agriscisci, Comes Creation, Ortofrutticola Egnathia, Lo sfizio divino e Delizie Gastronomiche). Diversi i contatti fatti registrare nel corso della prima giornata che è coicisa con la prima uscita ufficiale del nuovo marchio d’area / qualità del Comune di Monopoli, strumento che mira a sostenere le produzioni locali.

In serata si è svolta una cena rivolta a tutti i soci e a tutti coloro che hanno collaborato in questi anni con la Camera di Commercio contribuendo all’affermazione dell’Associazione e alla riuscita delle attività organizzate anno per anno. I proventi della cena, a netto delle spese, saranno devoluti alla Fondazione onlus “L’Abruzzo Risorge” nata con lo scopo di attuare le iniziative necessarie al rientro nella normalità della popolazione colpita dal sisma nel 2009. Nel corso della serata, in rappresentanza del Comune di Monopoli, l'Assessore Antonio Rotondo ha ricevuto un premio dall'Anbasciatore Italiano in Lussemburgo Raffaele De Lutio e dal presidente della Camera di Commercio Fabio Morvilli.

C'è grande attesa per le giornate di domani e domenica quando nei padiglioni di Luxepo sono attese migliaia di persone. Occasione per le aziende monopolitane per far conoscere i propri prodotti e venderli al pubblico. «Italia Dimensione 2000», infatti, rispetto alle altre due fiere a cui ha partecipato nei mesi scorsi l'Assessorato alle Attività Produttive, prevede la vendita diretta al pubblico oltre alla possibilità di instaurare rapporti commerciali con i buyers.

Vedi il servizio di Tele Radio Città Bianca IL SERVIZIO DI TELE RADIO CITTA' BIANCA

E' possibile scaricare le foto cliccando sopra quella corrispondente

Lussemburgo - Inaugurazione della fiera

Logo made in Monopoli