Lamandia-Losciale: «Divieto di transito ancora per qualche giorno»  Lamandia-Losciale: «Divieto di transito ancora per qualche giorno»

18 maggio 2017

Lamandia-Losciale: «Divieto di transito ancora per qualche giorno»
    Per le opere di mitigazione a Pantanelli. A breve sarà aperta una stradina a transito rallentato

«Chiediamo agli operatori balneari e ai cittadini ancora qualche altro giorno di pazienza. Pensiamo per i primi giorni di giugno di rimuovere il divieto di transito disposto sulla viabilità comunale di contrada Lamandia/Losciale e precisamente lungo il tratto stradale compreso tra la strada comunale Pantanelli (nei pressi di Lido Sabbiadoro e l’Acquapark Egnazia). Purtroppo il ritardo con cui sono giunti alcuni pareri di competenza di altri Enti e i maggiori approfondimenti effettuati in seguito alle criticità (poi non rilevatesi tali) sollevate da associazioni e movimenti politici sull’opera, hanno determinato un prolungarsi dei tempi previsti dal cronoprogramma». Ad affermarlo l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Annese in merito al divieto di transito disposto sulla viabilità comunale di contrada Lamandia/Losciale e precisamente lungo il tratto stradale compreso tra la strada comunale Pantanelli (nei pressi di Lido Sabbiadoro e l’Acquapark Egnazia).

La chiusura della strada si rende necessaria per consentire i lavori delle opere di mitigazione del rischio idrogeologico in località Pantanelli (Realizzazione di un libero accesso al mare). Sono esclusi dal divieto i frontisti ed avventori diretti verso i lidi balneari presenti lungo il tratto stradale interessato dai lavori, consentendo di raggiungere il lido “Pelle Rossa” e non oltre nella direttrice di marcia da Bari verso Brindisi e il lido “Belli Freschi Village” e non oltre nella direttrice di marcia da Brindisi verso Bari.

«Per i primi di giugno pensiamo di poter aprire una stradina che consenta il transito rallentato. In ogni caso, questi disagi saranno compensati dal risultato finale dell’opera che consentirà di evitare quegli allagamenti che spesso hanno interessato la zona con notevoli danni proprio alle strutture balneari», afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Annese.