I provvedimenti della Giunta Comunale del 12 maggio  I provvedimenti della Giunta Comunale del 12 maggio

15 maggio 2017

I provvedimenti della Giunta Comunale del 12 maggio
    Eventi culturali e sportivi, colonia per minori e compensazione somme con l’Asp Romanelli-Palmieri

Nella seduta del 12 maggio la Giunta Comunale ha approvato una serie di delibere.

GIORNATA DELL’ARTE - L’esecutivo ha preso atto della proposta pervenuta dall’Unione degli Studenti Monopoli per l’organizzazione e la realizzazione della “Giornata dell’Arte 2017”, condividendone il progetto e cooperando nella sua realizzazione sostenendo direttamente le spese relative alla predisposizione del service audio-luci, al noleggio di un palco/pedana, fino all’importo massimo complessivo di € 1.500.

MARE BLU 2017 – L’esecutivo ha fatto proprio il progetto presentato dalla Caritas Diocesi Conversano – Monopoli insieme al Centro Socio Educativo “Il Piccolo David” relativo alla realizzazione del servizio di colonia marina per minori “Mare Blu 2017”, concedendo la sovvenzione di € 18.500 e il beneficio indiretto nella disponibilità di scuolabus comunali, per permettere il trasporto di andata e ritorno Monopoli/Capitolo dei bambini con i loro accompagnatori.

MINIRUGBY - L’esecutivo ha preso atto della proposta dell’Asd Amatori Rugby Monopoli per la realizzazione della manifestazione sportiva “I° Torneo di Minirugby Città di Monopoli” che si svolgerà il 28 maggio 2017. È stato concesso il patrocinio del Comune di Monopoli, un contributo economico di € 1.000, l’utilizzo a titolo gratuito dei campi di calcio (in erba sintetica e in terra) e degli annessi servizi del Centro Sportivo “Tommaso Carrieri”, l’esenzione del pagamento dei diritti sulle Pubbliche Affissioni di manifesti, locandine, l’esenzione dal pagamento della tassa di occupazione del suolo pubblico (Tosap), l’installazione e l’allestimento di 4 gazebo nell’area interna all’impianto e di 6 nel piazzale antistante le strutture sportive.

BASKET - La Giunta Comunale ha preso della proposta dell’Asd Basket & Co per le finali del “Campionato Nazionale CSEN di Pallacanestro 2017”, riservato alle categorie U15 e U18 Maschili, nei giorni 2, 3 e 4 giugno 2017. È stato concesso il patrocinio del Comune di Monopoli, un contributo economico di € 1.000, l’utilizzo a titolo gratuito del Palazzetto dello Sport “Gentile” e della palestra scolastica comunale dell’Ipsiam e il trasporto degli atleti nella disponibilità di mezzi e personale.

MAGGIO DEI LIBRI – Accolte e approvate le proposte progettuali di Pietro Caramia dal titolo “Leggo ascolto e creo: l’ora del racconto”, dieci laboratori della durata di un’ora a singolo incontro per gruppi–classe bambini (4° e 5° elementare) da svolgere presso la Biblioteca di Ragazzi per il “Maggio dei Libri” per un costo di €.1.200 e dall’Associazione Culturale “Trame” per dieci laboratori dal titolo “Lettere in viaggio” e “Bosco tattile” per un costo complessivo di € 990.

DEBITO ASP ROMANELLI-PALMIERI - Il Comune di Monopoli rinuncia all’applicazione degli ulteriori interessi sul debito contratto dall’A.S.P. Romanelli-Palmieri e con la Delibera di Giunta n. 62 del 12 maggio 2017 ha autorizzato espressamente il piano di rientro al fine di garantire il recupero delle somme dovute con versamenti il 30 aprile 2017 (€ 5.650,16), il 31 gennaio 2018 (€ 5.650,16), il 31 gennaio 2019 (€ 5.650,16), il 31 gennaio 2020 (€ 5.650,16) e il 31 gennaio 2021 (€ 7.836,05).
    Si è stabilito di compensare, in via amministrativa ed annualmente, ciascuna rata con quella dovuta dal Comune di Monopoli per l’acquisto dell’immobile sito in Via Isplues e di liquidare, in virtù del rapporto di cessione del credito, alla Cooperativa Sirio, la differenza tra l’importo della rata della rateizzazione concessa e quello della rata prevista per l’acquisto dell’Immobile di via Isplues, stante l’accettazione della Cooperativa limitatamente alle due annualità (2017- 2018).