Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

“Love at First Sight”: Monopoli sul “The Wall Street Journal”  “Love at First Sight”: Monopoli sul “The Wall Street Journal”

26 aprile 2017

“Love at First Sight”: Monopoli sul “The Wall Street Journal”
    Sul prestigioso giornale statunitense il racconto di Don Lindley e Pamela Hasterok

La Città di Monopoli è sul prestigioso giornale americano The Wall Street Journal grazie al racconto di Don Lindley e Pamela Hasterok, una coppia statunitense (editore in pensione lui e giornalista e blogger lei) che dopo un viaggio di poco più di un mese nel sud Italia ha scelto di vivere a Monopoli colpita dalla sua bellezza, dal cibo buono, dai prezzi bassi e dalla gentilezza dei suoi abitanti.

L’articolo dal titolo “Love at First Sight: Retiring in Italy”(Amore a prima vista: andare in pensione in Italia) è apparso sulla versione cartacea del giornale, sul sito internet dello stesso e ripreso sul blog di Pamela Hasterok (ciaotime.net).

Nel lungo racconto la coppia, sessantotto anni lui e cinquantotto lei, ricorda di essere venuta in Italia alla ricerca di sole e mare e per trovare il posto ideale per vivere. A Monopoli la coppia è stata subito colpita, tra gli altri, dagli uomini che giocavano a carte sotto gli alberi, dal suggestivo centro storico medievale e dal porto. Ed è piaciuto, scrivono, il senso di orgoglio e soddisfazione della gente del posto.

Tornati negli Stati Uniti, hanno preso tutto ciò che possedevano e con sette valigie e due gatti siamesi hanno attraversato l'Atlantico per trasferirsi in un appartamento di un edificio del 15 ° secolo, con soffitti a volta in pietra. La coppia racconta che si è adattata con entusiasmo alla pensione e allo stile di vita italiano (tranne per la colazione), lasciando l’auto e apprezzando il cibo locale (i ricci di mare, una prelibatezza locale, o il pesce appena pescato). Uno stile di vita definito “misurato” quello che Monopoli offre, camminando lungo l'Adriatico, frequentando feste locali o semplicemente guardando le barche che scaricano il pescato.

L'ARTICOLO DEL "THE WALL STREET JOURNAL"

L'ARTICOLO SU "CIAOTIME.NET"

L'INTERVISTA DE "LA REPUBBLICA"

IL SERVIZIO DE LA7