Autori a Scuola - Incontro con Lucia Tilde Ingrosso  Autori a Scuola - Incontro con Lucia Tilde Ingrosso
    Pubblicato da: g.mancini

Giovedì 20 aprile 2017 dalle ore 10,00 alle ore 12,00 presso la sede di via Cesare Beccaria degli Istituti Tecnici V.S. Longo di Monopoli, si svolgerà l'incontro con la giornalista-scrittrice Lucia Tilde Ingrosso, autrice del libro "Il sogno di Anna".
    L'incontro si inserisce all'interno del Progetto lettura dell'Istituto e si realizza in collaborazione con il Presidio del libro locale.

Anna ha quindici anni, vive a Milano e vorrebbe fare la giornalista.  Di certo l’incontro con Stefano, misterioso ragazzo dalla pelle bruna e dagli occhi d’ebano, non le faciliterà la vita, soprattutto nel rapporto con la madre severa e apprensiva. Ma servirà certamente ad arricchire il suo bagaglio di consapevolezza e di valori fatti di tolleranza, giustizia, verità.
    Una storia di formazione ambientata al giorno d’oggi, attraversata dall’eco di una Storia più grande: Anna Politkovskaja e la minaccia alla libertà di espressione.