Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Ctg, trekking tra storia e natura al Capitolo  Ctg, trekking tra storia e natura al Capitolo
    Pubblicato da: c.bruno

COMUNICATO STAMPA

Il Ctg Egnatia, nell'ambito delle finalità associative di promozione e valorizzazione del territorio, propone una camminata tra la costa e l'entroterra monopolitano fino al casale rupestre dei santi Andrea e Procopio, risalente all'Alto Medioevo. La passeggiata con visita guidata a cura di guida abilitata, porterà il visitatore indietro nel tempo dal 1500 all'Alto Medioevo, passando per la via Romana Traiana, attraverso la tipica macchia mediterranea. Non si mancherà di visitare lo straordinario paesaggio carsico di superficie, di costa e dell'entroterra. La passeggiata avverrà su percorso completamente pianeggiante e si concluderà in tarda serata.

- RITROVO:
    sabato 8 aprile ore 16.00 ingresso ex struttura ricettiva TORRE CINTOLA (Monopoli - Contrada Capitolo). Rientro in serata

- COSTI: contributo di 7 euro a persona (bambini fino a 10 anni gratis - soci ctg 5 euro)

- PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro venerdì 7 alle ore 12.00 via sms o wz a 3895939273, oppure ctgmonopoli@gmail.com. Info telefoniche solo dalle ore 16.00 alle ore 20.00

- ABBIGLIAMENTO: comodo con scarpe da ginnastica o da trekking, macchina fotografia e bottiglietta d'acqua

N.B. Parte del contributo raccolto sarà devoluto alla manutenzione del sito. Si parte con un minimo di 10 adulti.