Una passeggiata in bici: "Due ruote per l'autismo"  Una passeggiata in bici: "Due ruote per l'autismo"
    Pubblicato da: g.mancini

Domenica 2 aprile si celebra la Giornata mondiale della consapevolezza dell’Autismo indetta dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite. La giornata quest’anno è dedicata al tema: “Verso l’autonomia e l’autodeterminazione”.
    Anche a Monopoli l’evento sarà celebrato attraverso l’iniziativa “Due ruote per l’autismo”, promossa dall’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici ANGSA, con il patrocinio del Comune di Monopoli.

Domenica mattina, a partire dalle ore 10.00, si svolgerà una ciclo-passeggiata a partecipazione libera, aperta ad alunni di tutte le scuole, genitori e cittadini monopolitani.
    Il corteo muoverà da piazza Vittorio Emanuele fino alla Piscina comunale per poi tornare nuovamente, dopo aver attraversato le vie del centro storico, al punto di partenza.
    Gli studenti ed i docenti referenti degli Istituti “Vito Sante Longo” e “Bregante Volta” parteciperanno all’iniziativa recando tutti dei palloncini colorati rispettivamente di colore bianco e giallo.
    Al termine della ciclo-passeggiata a tutti i partecipanti verrà consegnato in omaggio un pacco di biscotti Divella.