Dal 3 aprile differenziata “porta a porta” anche nella zona C  Dal 3 aprile differenziata “porta a porta” anche nella zona C

30 marzo 2017

Dal 3 aprile differenziata “porta a porta” anche nella zona C
    Interessata la zona compresa tra via San Donato, via Conchia e via Oberdan

Da lunedì 3 aprile il nuovo servizio diraccolta differenziata “porta a porta” si estende alla zona C (zona compresa nel perimetro via San Donato, via Conchia e via Oberdan). L’avvio del nuovo servizio riguarderà sia le utenze domestiche che le commerciali. Già in queste ore campeggiano sui cassonetti stradali gli adesivi “Non mi userete più” in riferimento all’immediata rimozione dei vecchi cassonetti per lasciar spazio al “porta a porta”.

Le vie interessate sono le seguenti: via Cappuccini, via Oberdan, contrada Sant’Andrea, chiasso Veneziani, via Romualdo, via San Donato, contrada Belvedere, via Sammarelli, via delle Libertà, via Manieri, via Sabin, viale Moro e via Marzati.

Il primo materiale ad essere conferito con il nuovo metodo sarà: l’organico per le utenze domestiche; e l’organico, il cartone e il secco residuo per le utenze commerciali.

Quotidianamente, secondo il calendario consegnato ad ogni utenza, i cittadini e gli esercenti delle zone coinvolte dovranno esporre le attrezzature, di diverso colore a seconda del materiale differenziato, all’esterno delle abitazioni o condomìni entro le ore 6:00, a partire dalle ore 20:00 del giorno precedente (per le attività commerciali a partire dall’orario di chiusura serale del giorno precedente). Con il nuovo sistema di raccoltaogni cittadino diventa responsabile dei propri rifiuti.

Il progetto è denominato “Invertiamo la rotta! parte la differenziata porta a porta” ed è promosso dal Comune di Monopoli in collaborazione con l’Ecologia Falzarano. Per saperne di più sul nuovo servizio è possibile contattare ilNumero verde 800.62.98.71.

ECOLOGIA FALZARANO
    Via Carducci 14/16