Corsi di inglese: tutte ammesse le domande  Corsi di inglese: tutte ammesse le domande

21 marzo 2017

Corsi di inglese: tutte ammesse le domande
    Parteciperanno in cinquanta (dieci in più rispetto al numero previsto)

Nonostante un numero maggiore rispetto a quello previsto dall’Avviso Pubblico per l’acquisizione di candidature per il “Corso di inglese per il miglioramento dell’accoglienza turistica della Città di Monopoli” , tutte le domande giunte sono state ammesse. L’Amministrazione Comunale si è prodigata ed è riuscita ad ammettere tutte le domande, non escludendo nessuno dei candidati.

Il corso di inglese è rivolto a tutti gli operatori turistici cittadini (strutture ricettive, alberghiere ed extralberghiere, pubblici esercizi, esercizi commerciali e stabilimenti balneari). Le domande utili pervenute entro la scadenza del 13 gennaio sono state 50 (rispetto alle 40 inizialmente previste).

Il corso partirà mercoledì 22 marzo alle ore 10 presso la Sala Riunioni di Palazzo di Città e sarà tenuto dalla “Cambridge School” di Monopoli, selezionata a seguito di procedura di gara. Durante questo primo incontro i partecipanti sosterranno un test di ingresso e definiranno il calendario delle lezioni con i docenti.

A tutti i candidati è stata inviata una pec di ammissione al corso: chi non l’avesse ricevuta può contattare il Servizio Turismo (080 4140258 – ufficioturismo@comune.monopoli.ba.it )

«L'iniziativa dei corsi di inglese gratuiti riservati agli operatori del settore turistico rappresenta una delle dimostrazioni, se ce ne fosse ancora bisogno, di impiego oculato dei proventi della tassa di soggiorno e della loro utilità. Salutando con soddisfazione l'avvio dei corsi, voglio anche ricordare come questa sia stata una delle proposte presentate dalle associazioni al tavolo della Conferenza per lo Sviluppo, strumento concreto di partecipazione attiva promossa da questa Amministrazione», commenta l’Assessore allo Sviluppo Economico Giuseppe Campanelli.