Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | venerdì 5 luglio 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    Biblioteca Comunale: «Sarà la piazza del sapere della Città»  Biblioteca Comunale: «Sarà la piazza del sapere della Città»
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.3186
    15 marzo 2017

    Biblioteca Comunale: «Sarà la piazza del sapere della Città»
    La gestione sarà comunale e sarà reclutato un Direttore con esperienza nel settore

    «Ormai ci siamo: la Biblioteca Comunale “Prospero Rendella” è quasi una realtà. Si stanno concludendo i lavori iniziati dieci anni fa nella struttura. Nelle prossime settimane completeremo l’allestimento degli arredi». Ad affermarlo è l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Annese.

    «Con deliberazione n. 1 del 20 gennaio scorso la Giunta Comunale ha espresso indirizzo sulla gestione della nuova biblioteca “Prospero Rendella” i cui lavori di restauro e di riorganizzazione. Il contenitore culturale sarà gestito direttamente dal Comune di Monopoli con sovrintendenza e coordinamento dell’Ente attraverso l’Assessorato di competenza, la Dirigenza ed il Direttore della biblioteca, per la cui selezione, l’avviso di mobilità è prossimo alla pubblicazione», evidenzia l’Assessore.

    «La nuova Biblioteca sarà la nuova “piazza del sapere” della Città di Monopoli. Un luogo moderno, multimediale e multiculturale, capace di essere al passo con i cambiamenti e proiettato nel futuro. Non solo biblioteca ma anche libreria, makerspace, fablab, ludoteca, scuola, luogo di cooworking con spazi per attività culturali, laboratori e incontri. E il suo punto di forza sarà la tecnologia con servizi gratuiti per tutti», afferma Annese.

    «il Comune di Monopoli intende essere protagonista nella nuova biblioteca affidandosi a personale interno, affiancato, nei primi anni di gestione, da una ditta, selezionata con procedure di evidenza pubblica, con maturata esperienza in ambito bibliotecario cui si chiede di trasferire il know how necessario a garantire il miglior avvio possibile delle attività in attuazione delle direttive della Giunta e del Dirigente», afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici.

    «L’’obiettivo è quello di rafforzare il personale comunale. Si è dunque puntato sulla selezione di una figura apicale, quella del direttore della biblioteca, che sin dall’avvio sia in grado di sovraintendere e coordinare le attività. Il Bando per mobilità esterna tra Enti sarà pubblicato nei prossimi giorni», commenta Annese.


    http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    giugnoluglio 2024agosto
    lmmgvsd
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito