Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Notte dei Falo' - fuochi nei chiassi e sfizi antici  Notte dei Falo' - fuochi nei chiassi e sfizi antici
    Pubblicato da: g.mancini

Fuochi nei chiassi e sfizi antichi il 19 marzo nel centro storico di Monopoli, dove rivive la tradizione dei falò!

Le associazioni Pro Loco Perla di Puglia ed Operatori del Centro Storico di Monopoli, con il patrocinio del Comune di Monopoli, organizzano una due giorni di festa nel segno della tradizione, con musica popolare, giochi e laboratori per bambini, zeppole e tanto divertimento :)

Sabato 18 marzo 2017 "Aspettando i falò"
    A partire dalle ore 21.00 Street band, giocoleria, ballon art per le vie del centro storico.
    Ore 21.00 Gran concerto musicale a cura del Liceo Musicale "L. Russo" di Monopoli - Chiesa dei Santi Pietro e Paolo (piazza Palmieri).

Domenica 19 marzo 2017

Ore 9.00 "Andar per cripte": passeggiata culturale per le chiese rupestri del centro storico a cura dell'Aps Koiné (prenotazione obbligatoria al n. 349-0679772).

Ore 17.30 Laboratorio artistico creativo ispirato a San Giuseppe per bambini fino ai 10 anni a cura dell'Aps Koiné - chiesa San Pietro e Paolo (piazza Palmieri). Il laboratorio è gratuito ma è necessaria la prenotazione al n. 349-0679772 oppure 339-6177388.

Ore 19.00 accensione dei 13 falò per le vie del centro storico di Monopoli con musica ed animazione nel segno della tradizione:
    1. Largo Plebiscito - Impronte di Puglia & Amaranta
    2. Largo Sant'Angelo - Giochi intorno al falò, musica popolare e animazione per bambini a cura dell'Associazione Art Linos.
    3. Vico Alba - Original Dixie Street Band
    4. Piazza Garibaldi - Madia De Rosa - Il trio "La bianchina", Mavì
    5. PIiazza Palmieri- Gruppo Unitalsi e spettacolo teatrale de "I Commedianti"
    6. Chiasso Carmelano - Unplugged session by Claudia Lotesoriere
    7. Largo Castello - Stereo Tapes
    8. Piazzetta Santa Maria - Accompagnamento del Gruppo Maselli
    9. Largo San Vito - Musica popolare
    10. Largo Tormento - Musicale popolare con Alessio Colavitto
    11. Largo Portavecchia - Trio Arcobaleno, animazione per bambini, palloncini e caramelle a cura di Happy Centro e Noi Due Party
    12. Largo Vescovado - Animazione a cura della Confcommercio Monopoli
    13. Via Perrini - Falò votivo

Ore 21.00 in Largo San Leonardo "I Cipurrid" in concerto a cura della Confraternita di San Giuseppe

Nel corso della serata...
    Sfilata storica a cura del Gruppo Corteo Storico
    Esibizione della Banda del Giubileo di Monopoli
    Degustazione zeppole in Largo Garibaldi e Piazza Palmieri.