Buon Giorno, oggi è | martedì 9 luglio 2024

Aree Blu: ufficio in via Colonello Camicia n. 47  Aree Blu: ufficio in via Colonello Camicia n. 47

14 marzo 2017

Aree Blu: ufficio in via Colonello Camicia n. 47
    Per informazioni tel. 080 802991. Il costo degli abbonamenti (gratuito per il centro storico)

Mercoledì 15 marzo dalle ore 15,30 sarà aperto al pubblico l’ufficio della Gestopark ubicato in Via Colonello Camicia n. 47 al fine di fornire informazioni sulle nuove aree blu cittadine.

L’Ufficio consentirà ai cittadini interessati all'acquisto di abbonamenti di compilare le necessarie autocertificazioni per il successivo rilascio dei contrassegni.

L’orario di apertura dell'ufficio è dal lunedì al venerdì dalle ore 09,30 alle ore 13,00 e dalle ore 16,30 alle ore 19,30. Il sabato, invece, sarà aperto dalle ore 09,30 alle ore 12,30.

Per informazioni sono stati attivati una linea telefonica (080 802991) e una mail (ufficio.monopoli@gestopark.it).

Da lunedì 20 marzo saranno attivati tutti i parcometri e sarà avviata la sosta a pagamento in tutte le aree non stagionali della Città. Durante i primi 12 giorni di servizio saranno effettuati i controlli del pagamento della sosta senza elevare le sanzioni previste dal Codice della Strada ma apponendo sulle autovetture un avviso di colore rosso (per coloro che non hanno effettuato il pagamento) e di colore giallo (per coloro che hanno il biglietto scaduto).

IL COSTO DEGLI ABBONAMENTI

ABBONAMENTO GRATUITO PER RESIDENTI – È previsto un abbonamento gratuito per la prima autovettura delle persone fisiche residenti nelle Zona a Traffico Limitato “Centro Storico” a condizione che, prive di garage o posti auto privato in passo carrabile, siano proprietarie di auto o siano in possesso di auto acquistate con contratto leasing o con patto di riservato dominio o che, sulle auto, abbiano diritto reale di uso o usufrutto, trascritto sulla carta di circolazione

ABBONAMENTO AGEVOLATO PER RESIDENTI – È destinato ai residenti nelle zone interessate dal parcheggio a pagamento e alle seconde auto dei residenti nella Zona a Traffico Limitato “Centro Storico”.

Costo abbonamento € 90,00 all'anno (trimestrale € 27,00 e semestrale € 49,50).

ABBONAMENTO A TARIFFA AGEVOLATA– È destinato agli esercenti o titolari di attività commerciali o lavorative, site nelle zone in cui è stato istituito il parcheggio a pagamento e nella Ztl con auto di proprietà o intestate a società o a ditte individuali. È altresì destinato alle seconde auto dei residenti nelle zone interessate dal parcheggio a pagamento (zona murattiana).

Costo abbonamento € 180,00 all'anno (54,00 trimestrale e € 99,00 semestrale).

ABBONAMENTO ORDINARIO – È esteso a tutti i cittadini che ne facciano richiesta, consente la sosta in tutte le zone interessate dal pagamento, permettendo di occuparli indifferentemente dalla loro collocazione sul territorio.

Costo abbonamento € 30,00 al mese (€ 90,00 a trimestre, 170,00 a semestre o € 320,00 all'anno).

I titolari di attività ricettive, quali alberghi, B&b e case vacanza, ubicate nella ZTL – centro storico, potranno richiedere fino a un massimo di 5 abbonamenti ordinari annuali.

ESENZIONE - Sono esentate dal pagamento della sosta i mezzi di trasporto pubblico; velocipedi, ciclomotori e motoveicoli; veicoli a braccia o veicoli a trazione animale; autoveicoli di trasporto funebre; macchine operatrici;. veicoli di Forze di polizia e armate, dei VV. F., dei servizi di soccorso, di servizio degli enti pubblici (Comune di Monopoli, Asl, ecc..) e delle multiutility di gas, luce, acqua, telefonia, PT; veicoli al servizio delle persone con difficoltà a deambulare, se la stessa è a bordo, con esposizione del tagliandino ex art. 383 del DPR 495/92.

Potranno fermarsi senza corrispondere il pagamento, per effettuare le operazioni di carico e scarico cose e persone, per il tempo strettamente necessario per effettuare le operazioni e comunque non superiore a trenta minuti, con esposizione di disco orario i veicoli per il trasporto collettivo di persone e i veicoli adibiti al trasporto merci di massa complessiva a pieno carico sino a 5 tonnellate addetti all'approvvigionamento delle attività commerciali.