“Musica è Sport“ - Festival show dance  “Musica è Sport“ - Festival show dance

"Musica è Sport" - Festival show dance
    Dal 12 al 15 Settembre in piazza Vittorio Emanuele

Si svolgerà dal prossimo 12 settembre, per la durata di quattro giorni, “Musica è Sport”, un festival show dance a cura dello Studio IL di Innocenzo Lenoci, con la collaborazione del Comune di Monopoli - Assessorato allo Sport, retto dall’assessore Domenico Zaccaria. Una manifestazione che prevede la partecipazione di circa 500 atleti/ballerini che si esibiranno in piazza Vittorio Emanale a Monopoli, per l’occasione adibita a palestra.
    “Musica è Sport” è un contenitore per le scuole di ballo e tutte le associazioni sportive che svolgono attività amatoriale e agonistica. Ogni serata prevede un tema, ovvero un’attività collaterale all’evento che possa dare vivacità, varietà al format. Infatti, le prime tre giornate presenteranno il tema musicale, sportivo e comico, per poi concludere la manifestazione mercoledì 15 settembre con una gara ufficiale della Federazione Italiana Danza Sportiva.

IL PROGRAMMA

Domenica 12 settembre - La serata è dedicata ai balli di liscio, latini e balli di gruppo, e propone il Tema della Musica.

Lunedì 13 settembre - La serata è dedicata ai balli da sala e caraibici e propone il Tema dello Sport.

Martedì 14 settembre - La serata è dedicata ai balli caraibici, balli di gruppo e standard propone il Tema Comico.

Mercoledì 15 settembre - La serata conclusiva prevede una gara ufficiale della Federazione Italiana Danza Sportiva dove per una sera Monopoli sarà il centro della danza sportiva di tutta la Puglia.

Le serate saranno presentate da Natalia Angelini ex tronista della nota trasmissione di Canale 5 “Uomini e Donne”. Una manifestazione in collaborazione con l’Unitalsi per il progetto mensa sociale. Infatti, sarà istituito una sorta di biglietto d’ingresso nell’area dove avverrà lo spettacolo, al costo simbolico di due euro e si avrà diritto al posto a sedere.