Red (Reddito di Dignità): 52 ammessi  Red (Reddito di Dignità): 52 ammessi

14 marzo 2017

Red (Reddito di Dignità): 52 ammessi
    Il Comune di Monopoli ha presentato tre manifestazioni di interesse

L'Assessore ai Servizi Sociali del Comune di MonopoliRosanna Perricci comunica che gli attuali ammessi al Red (Reddito di Dignità) per il Comune di Monopoli sono 52 a fronte dei 35 per il Comune di Conversano e di 9 per il Comune di Polignano a Mare.

Nei giorni scorsi presso il Comune di Monopoli si sono svolti da parte degli operatori dell'ufficio di Piano di Conversano i colloqui con tutti gli ammessi al Red, finalizzati alla compilazione della scheda di valutazione e ai quali seguirà la sottoscrizione del patto individuale.

Il Comune di Monopoli ha già inserito sulla piattaforma regionale alcune manifestazioni di interesse per accogliere i cittadini ammessi alla misura(Il decoro degli spazi pubblici, Anziani: quartieri solidali e Alfabetizzazione e di inclusione digitale) e sta predisponendo altre atte a garantire l'inclusione sociale di altri beneficiari dell'intervento, coinvolgendo anche le scuole cittadine.

L'Assessore coglie l'occasione per rivolgere un appello a tutte le altre realtà sia pubbliche che private a presentare propri progetti di inclusione sociale e a dare quindi la propria disponibilità ad accogliere i cittadini ammessi.