Campagna di sensibilizzazione all’adozione di un cane  Campagna di sensibilizzazione all’adozione di un cane

1° marzo 2017

Campagna di sensibilizzazione all’adozione di un cane
    Protagonisti Giulia Mastronardi e il suo cane Camilla. Presentazione lunedì 6 marzo alle ore 11

Il Comune di Monopoli lancia una campagna di sensibilizzazione all’adozione dei cani presenti presso il canile rifugio e canile sanitario di Torre d’Orta. Per l’occasione sono stati realizzati dei manifesti e un video che sarà pubblicato sui canali istituzionali (rete civica comunale, pagina facebook, youtube, ecc…).

Per la campagna di sensibilizzazione sono stati sceltiGiulia Mastronardi, 8 anni di Monopoli protagonista insieme alla sua inseparabile amica, Camilla, una meticcia di 4 anni bianca e nera, dell’edizione 2016 del programma SkyItalia's Got Talent.

La campagna di sensibilizzazione sarà presentata alla città lunedì6 marzo alle ore 11 nella sala consiliare “Ignazio Perricci” alla presenza del Sindaco Emilio Romani, dell’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Annese e dell’Assessore all’Urbanistica Stefano Lacatena. Saranno presenti il videomaker Andrea Mastronardi che ha realizzato la campagna e il Presidente locale della Lega Nazionale per la Difesa del Cane Tullio Torre.

Il canile monopolitano, i cui lavori si sono conclusi nel 2014, si adatta ai moderni intendimenti di gestione dei canili, intesi come strutture complesse all’interno delle quali si attuano le politiche di controllo e riduzione del randagismo, di educazione della popolazione e di assistenza sanitaria pubblica ai possessori di cani domestici. Il canile sanitario è composto da 20 box singoli da 4 metri quadrati ciascuno che ospitano altrettanti cani per un massimo di 60 giorni. Il canile rifugio, invece, comprende 52 box collettivi (da 4 cani) e 12 singoli per un totale di 220 cani.