Firme proposta di legge "Tutela domicilio e Legittima difesa"  Firme proposta di legge "Tutela domicilio e Legittima difesa"

27 febbraio 2017

Firme proposta di legge "Tutela domicilio e Legittima difesa"
    Nota dell'Ufficio Elettorale: la raccolta è terminata nel maggio 2016

Nelle ultime settimane l’Ufficio Elettorale del Comune di Monopoli ha ricevuto decine di richieste da parte di cittadini interessati alla firma della proposta di legge "Misure urgenti per la massima tutela del domicilio e per la difesa legittima".

In realtà, si tratta di una proposta non più attiva in quanto scaduta il 25 maggio 2016 ma che continua a circolare sui social e con un nuovo messaggio sms e whatsapp, confondendo i cittadini.

L’Ufficio Elettorale ha provveduto a contattare il Comitato promotore che in una nota ha confermato che le firme raccolte (anche a Monopoli) sono state consegnate al Presidente del Senato della Repubblica Pietro Grasso, il quale “vista la quantità ha subito disposto che venisse assegnata alla Commissione Giustizia”.

Pertanto, si ribadisce che nessuna raccolta firme è in atto presso il Comune di Monopoli in merito alla proposta in questione e la scadenza di maggio indicata nei messaggi è da riferirsi all’anno 2016.