Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | venerdì 5 luglio 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

     Le attività del progetto “Teatro integrato: l’arte da condividere 2”  Le attività del progetto “Teatro integrato: l’arte da condividere 2”
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.3148
    21 febbraio 2017

    Le attività del progetto “Teatro integrato: l’arte da condividere 2”
    Percorsi formativi, un laboratorio di teatro integrato e una mostra fotografica

    Partirà sabato 4 marzo il progetto“Teatro integrato: l’arte da condividere 2” proposto dal “Centro Arcobaleno” Onlus con il sostegno dell’Assessorato allo Stato Sociale del Comune di Monopoli e realizzato in collaborazione con l’Associazione Fotoclub “Sguardi Oltre”, il Coro“Almadìa” della Basilica Cattedrale e l’emittente televisiva Canale 7.

    Il programma prevede tre percorsi formativi (“In atto con gli altri”, percorso intensivo di formazione per operatori e utenti di teatro integrato con il docente Pasquale Nessa; “La vibrazione dell’unisono”, percorso intensivo di formazione per operatori e utenti di teatro danza e disagio con docente Elisa Barucchieri; e “Ritrovare un ruolo”, percorso intensivo di formazione per operatori e utenti di arti visive - il gioco del processo creativo con docenteVito Savino). Inoltre, un laboratorio di teatro integrato con la realizzazione di uno spettacolo finale (in collaborazione con l’emittente televisiva Canale 7) con conduttori Viviana eFabrizio Altomari. Infine, una mostra fotografica a cura dell’Associazione Fotoclub “Sguardi Oltre” di Monopoli.

    Partecipano alla fase formativa di “teatro integrato” e “teatro danza e disagio” 15 attori diversamente abili e un ugual numero di giovani operatori di età compresa tra i 16 e i 35 anni. L’intero gruppo di utenti (24 persone) che quotidianamente frequenta il “Centro Arcobaleno” onlus verrà, invece, coinvolto nel percorso formativo di “arti visive” e nel “laboratorio di teatro integrato”.

    Il “Centro Arcobaleno” onlus, in collaborazione con il Coro “Almadìa” della Basilica Cattedrale, promuove l’attività del teatro integrato dal 2008 e ha portato in scena sino ad oggi, con la regia di Viviana e Fabrizio Altomari, nove spettacoli più volte replicati.

    Tale progetto fa seguito a “Teatro integrato: l’arte da condividere” (realizzato nel 2015 dal “Centro Arcobaleno” onlus con il sostegno dell’Assessorato allo Stato Sociale) che ha avuto come docenti la danzatrice coreografa Elisa Barucchieri e il regista Pasquale Nessa e che, con la conduzione del laboratorio di teatro integrato da parte di Viviana e Fabrizio Altomari, si è concluso con la realizzazione dello spettacolo “Fantastica armonia”.

    http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    giugnoluglio 2024agosto
    lmmgvsd
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito