«Famiglie che contano», c’è tempo fino al 10 settembre  «Famiglie che contano», c’è tempo fino al 10 settembre

2 settembre 2010

«Famiglie che contano», c’è tempo fino al 10 settembre
    Inviata la comunicazione ai 35 nuclei familiari interessati

In riferimento all'avviso pubblico «Famiglie Che Contano», che prevede un bonus fino a € 1000 da assegnare in favore di famiglie numerose (da 4 figli minori in su), la V Area Organizzativa, Assessorato ai Servizi Sociali, nell'intento di agevolare la comunicazione ha inviato una lettera informativa a tutte le famiglie di Monopoli interessate al contributo. Si tratta infatti di 35 nuclei familiari individuati sul territorio cittadino, i quali potrebbero usufruire di tale contributo regionale.

«Non so se è la prima volta che ciò avviene»,  dichiara l'Assessore Giuseppe Campanelli, «ma insieme al Dirigente Dott. Lorenzo Calabrese , siamo voluti andare incontro ai cittadini informando direttamente i potenziali interessati attraverso un avviso pubblico, senza scaricare sui cittadini l'onere di documentarsi su leggi e avvisi pubblici che spesso vengono ignorati perdendo opportunità importanti».

«Credo che sia proprio questa una delle funzioni primarie dell'Amministrazione Pubblica , e cioè quella di andare incontro al cittadino e non farsi inseguire dal cittadino stesso, come spesso avviene»,
    conclude Campanelli.

La domanda per il contributo deve essere presentata all'Ufficio Protocollo del Comune di Monopoli entro il 10 settembre 2010.